Testo normativa

Articolo 11 - Elenco regionale
B.U.R 31/5/2007 n. 22

CAPO III - Impianti termici, sistemi di condizionamento d’aria e bollino verde

Elenco regionale

1. È istituito un apposito elenco regionale delle imprese, autorizzate al rilascio del bollino verde, che è trasmesso in formato elettronico alle province.
2. Ai fini del comma 1, la Regione provvede alla tenuta e alla gestione dell’elenco regionale delle imprese autorizzate al rilascio del bollino verde, avvalendosi delle camere di commercio piemontesi.
3. I soggetti di cui al comma 1, oltre ad avere i requisiti richiesti dall’articolo 2 della legge 5 marzo 1990, n. 46 (Norme per la sicurezza degli impianti), sottoscrivono apposito disciplinare predisposto dalla Regione e partecipano a seminari di aggiornamento organizzati dalle province, in accordo con le associazioni di categoria sulla base di programmi definiti dalla Giunta regionale.
4. I soggetti di cui al comma 1 acquisiscono il bollino verde presso la provincia o presso le associazioni di categoria. Le caratteristiche e le modalità di trasmissione del bollino verde sono disciplinate con deliberazione della Giunta regionale, ai sensi dell’articolo 21, comma 1, lettera k). (1)
---------------------

(1) Comma sostituito dall'art.6, L.R. 27/1/2009, n. 6.




Articolo 10

Bollino verde
Soggetti competenti

Torna all'Elenco Articoli Legge Regionale Piemonte 28/5/2007 n. 13