Gruppo Made

Gruppo Made rFDuZs6hBY
Dove trovarci

Gruppo Made

Via Roma, 85
GRANAROLO DELL’EMILIA Italia

Info
Categoria: Materiali da costruzione
Portare l’innovazione del servizio e del marketing ai clienti del settore edile nel mercato italiano. È questa la mission di Gruppo Made, una struttura che, oltre a fornire servizi, rappresenta per tutti i distributori edili aderenti una grande opportunità di incontro e di confronto, uno scambio di esperienze fondamentale per la crescita dell’intero settore edile.
I progetti e i servizi sono le carte vincenti dello sviluppo di Gruppo Made, unitamente al perfezionamento della gestione organizzativa.  La modernità è il criterio che determina la scelta dei servizi e delle iniziative di marketing che il Gruppo Made riserva ai suoi aderenti, offrendo loro anche il supporto sui temi di marketing e di pubblicità.

Aggregazione significa soprattutto crescita professionale e impegno nella realizzazione dei servizi per il mercato. Il suo obiettivo è il cliente, lo strumento per arrivarci è la cultura del marketing, quindi la cultura del cliente, che corrisponde esattamente alla mission originale di Gruppo Made, l’obiettivo sul quale puntare, il valore nel quale credere. Oggi il valore dello sviluppo del Gruppo si identifica sempre più nelle scelte condivise, perché ogni occasione di incontro è un momento di confronto, di collaborazione, ma soprattutto di crescita, un valore che si manifesta adeguatamente negli strumenti che il Gruppo Made ha attivato per sviluppare le competenze e valorizzare la competitività. Gruppo  Made si è dotato fin dall’inizio di un codice etico commerciale, sottoscritto sia dai propri aderenti, sia dai propri fornitori partner, a garanzia della corretta interpretazione delle relazioni nei rapporti commerciali.

Il logo Gruppo Made ha 4 colori, che individuano le 4 “anime” del mondo Made.
Il rapporto con i fornitori e con i produttori, contraddistinto dal colore blu, riveste particolare importanza in quanto è di comune interesse comprendere le logiche della clientela e attivare una collaborazione che definisca obiettivi e strategie di co-marketing. Una partecipazione sinergica di questo tipo è garanzia di sicura crescita.
Relativamente all’area dell’efficienza gestionale, il giallo rappresenta il mondo dei servizi organizzativi di Made: per servire bene il cliente è necessario ottimizzare le dinamiche operative, essere efficienti, stare al passo con l’evoluzione della tecnologia applicata. Una leva di marketing fondamentale in questa direzione è la formazione. A questo scopo Made è attivo attraverso l’organizzazione di corsi personalizzati e mirati alle varie funzioni del punto vendita, grazie alla collaborazione di professionisti del settore e non, così da adattare al settore edile soluzioni sperimentate con successo in altri ambiti.

Il rosso caratterizza il marketing di Made rappresentato da tutti i servizi per le rivendite con l’obiettivo di conquistare un numero sempre maggiore di clienti e la loro fedeltà. Questo obiettivo è perseguito attraverso un’attenta analisi delle tendenze in atto nel mercato interno e internazionale, tramite un osservatorio privilegiato capace di coglierne l’evoluzione e prevederne i possibili sviluppi, e la messa in atto di attività e strategie innovative nel sistema d’offerta dei punti vendita destinate alla soddisfazione del cliente.
Il verde rappresenta la linea più innovativa di Made, un progetto che mira ad uno sviluppo eco-compatibile e bio-indirizzato, espressione di una sensibilità ecologica nuova e necessaria per il futuro.

I 205 rivenditori edili, per oltre 250 punti vendita in 16 Regioni d’Italia, oltre ad una rivendita situata in Canton Ticino (dati a gennaio 2010) che hanno scelto fino a oggi di aderire al Gruppo Made sono il risultato di una politica aggregativa che funziona e che sta fornendo buoni risultati. Ma la crescita quantitativa deve essere sorretta anche da quella qualitativa e questo è il dato senza dubbio più interessante. La crescita del Gruppo Made è migliorata infatti nella sua qualità, e questo grazie ai progetti del Gruppo, sempre più condivisi e sostenuti dai punti vendita aggregati, che stanno contribuendo in modo sostanziale alla crescita della professionalità degli imprenditori della distribuzione. Una professionalità che si manifesta nei rapporti fra colleghi, nella relazione con il cliente, nel confronto con il mercato e nelle scelte e nelle conseguenti strategie commerciali.

Contatta l’azienda

Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Maggioli spa proprietaria del sito web ediltecnico.it raccoglie le informazioni da lei inserite e le comunica esclusivamente al soggetto inserzionista che agirà come autonomo titolare. I dati sono trattati ai sensi del Regolamento europeo UE 2016/679 da personale opportunamente formato e autorizzato. Le finalità e la base giuridica sono legate al sevizio svolto. I dati vengono raccolti e conservati da Maggioli spa solo a fini statistici; i dati vengono conservati da Maggioli Spa per un periodo non superiore ad un anno e non vengono diffusi o comunicati a nessuno se non al soggetto inserzionista scelto dall’interessato per ricevere informazioni su prodotti e servizi.

    Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto la privacy policy.