Efficienza energetica e sicurezza sismica: il futuro dell’edilizia

    9

    Si è svolto nei giorni scorsi l”evento “Verso il 2020: Il futuro dell’edilizia è adesso” organizzato da Wolf Haus in collaborazione con l’Ance e svoltosi a L’Aquila.

    Al centro dell’incontro  i temi dell’efficienza energetica, sicurezza sismica, e social housing. E’ su questi argomenti che, secondo tutte le ricerche e gli studi di settore, l’edilizia può tornare a crescere per aiutare lo sviluppo dell’intero Paese.

    Al convegno  hanno preso parte anche autorevoli esponenti scientifici come l’architetto Isabella Goldmann e l’ideatore di CasaClima Norbert Lantschner, insieme agli ingegneri ed architetti della Wolf Haus.

    A L’Aquila sono stati inoltre esposti i risultati dello straordinario test sismico effettuato sempre su un edificio della Wolf Haus sulla piattaforma vibrante dell’Istituto Eucentre di Pavia, dove un edificio in legno di 4 piani (il più alto mai testato in Europa), completamente finito ed arredato, è stato sottoposto senza riportare alcun danno alle scosse dei terremoti più distruttivi verificatisi in tutto il mondo negli ultimi decenni.

    Il presidente nazionale Ance Buzzetti ha arricchito l’evento con una testimonianza tesa all’innovazione, sottolineando come l’edilizia abbia assoluto bisogno di nuove idee e nuove tecnologie, adottando scelte strategiche e politiche di efficienza energetica come quelle presentate nel corso del convegno.

    Per ulteriori informazioni, immagini e video:
    http://www.wolfhaus.it/wolf-haus-italiano/case-prefabbricate/verschiedene-seiten/verso-il-2020-grande-successo-per-il-convegno-a-laquila-sulle-innovazioni-introdotte-nelledilizia-sostenibile.html

    Condividi