Centroluce

    1

    Centroluce

    Lighting Design: quando il dettaglio diventa fondamentale

    Quando si tratta di arredare gli ambienti, spesso la scelta dei soli materiali e arredamento non è sufficiente a garantire un risultato definitivo. La luce gioca infatti un ruolo chiave nella percezione degli spazi, e in quanto tale meriterebbe una progettazione ad hoc, eseguita considerando la tipologia della struttura e l’effetto finale desiderato.

    Il lighting design, o progettazione illuminotecnica, nasce appunto con lo scopo di studiare e offrire le migliori soluzioni di illuminazione, per conferire agli ambienti la migliore percezione visiva che ne valorizzi l’estetica e ne completi l’aspetto funzionale. 

    Lo hanno capito prima del tempo i designer italiani: il settore illuminotecnico in Italia vanta una serie di aziende che hanno deciso di dedicarsi, impegnando risorse economiche e umane nel perfezionamento delle fasi della realizzazione degli impianti luminosi: valutazione, progettazione e installazione dei prodotti.

    È il caso di Centroluce snc., operante nel settore da più di 40 anni.

    Se la famiglia Muttiron ci aveva visto lungo già dal ’75, infatti, con la creazione del primo punto vendita di soluzioni per l’illuminazione, con l’apertura della nuova sede in via Terni, 43 di Varedo (MB) nel 2015 l’azienda ha deciso di andare all-in.

    Il nuovo showroom, delle dimensioni nientedimeno che di 2500 mq, vanta una selezione praticamente illimitata di prodotti per l’illuminazione, che trovano applicazione in qualsiasi ambito, privato o pubblico che sia.

    Sospensioni, plafoniere, lampade, applique e incassi e prodotti per esterni costituiscono l’offerta, unitamente a soluzioni unconventional per chi desidera fare del moderno il biglietto di visita della casa.

    È infatti il settore arredamento il fiore all’occhiello di Centroluce: l’azienda ha puntato forte su quest’ultimo, integrando la vasta selezione di prodotti, provenienti dai migliori produttori e designer italiani e stranieri, con servizi di consulenza dedicata. Riesce così ad offrire ai clienti un team di architetti e designer specializzati nella progettazione della componente luce degli ambienti, utilizzando metodologie innovative per la creazione di rese fotorealistiche da sottoporre all’attenzione del cliente. Oltre a tutto questo, si occupa dell’ installazione tramite l’impiego di personale specializzato.

    La scelta di investire in una struttura così ambiziosa sembra mandare un messaggio forte e chiaro: l’azienda punta ad affermarsi come realtà dominante nel territorio lombardo e dintorni. E per farlo, sceglie un settore dove i margini di innovazione sono davvero ampi.

    Sono già tante le realtà che hanno scelto di rifarsi a questo modello per la vendita di soluzioni di illuminotecnica. L’unione dei servizi di vendita, consulenza e installazione, permette infatti di abbreviare i tempi e di abbattere i costi, con grande vantaggio per l’utente finale.

    Il proprietario o l’architetto può infatti affidarsi, per la definizione dei punti luce, direttamente ad esperti del settore, ottenendo una comoda soluzione all inclusive che massimizzi il risultato finale.

    Insomma, la scelta di tali aziende, per ora rivelatasi vincente, rappresenta una vera e propria sentenza: il lighting design, in Italia, è ormai abbastanza maturo da poter essere liberato dalla scomoda etichetta di settore di complemento e poter prendere invece posizione, a spalle larghe, come componente a sé stante nel panorama della progettazione.

    Per ulteriori informazioni
    www.centrolucesnc.com

    0362 450949

    Orari di apertura
    Lun 15.30 – 19.30
    Mar-Sab 10.00 – 12.30 e 15.30 – 19.30
    Domenica 16.00 – 19.00 (esclusi i mesi: maggio – giugno – luglio)
    Agosto chiusi

    Categorie:

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Centroluce

    Condividi