Celegon sas

    26

    Celegon sas

    Cresce lo spazio. Riduce gli ingombri
    Celegon opera da oltre 40 anni nel settore dell’arredamento proponendo soluzioni in grado di ottimizzare gli spazi, riducendo del 50% l’ingombro delle porte, con un’innovativa tecnologia brevettata.
    Ergon® è la tecnologia che rivoluziona il vostro concetto di porta; uno strumento che, già in fase progettuale, offre nuove alternative per risolvere problemi legati alla gestione degli spazi interni e delinea nuove prospettive d’arredo anche in ambienti di piccole dimensioni.

     

    Due marchi per due soluzioni distinte
    Ergon® ha studiato due soluzioni su misura per spazi differenti.

     

    Ergon® Living, il modello pensato per risolvere i problemi di spazio delle abitazioni, con un’ampia gamma di modelli e materiali per le diverse soluzioni d’arredo. Ergon® living è la tecnologia che rivoluziona il concetto di porta e  che già in fase progettuale offre interessanti soluzioni ai problemi di razionalizzazione di spazi interni. Il kit consente di produrre, sia a livello artigianale che industriale, ogni tipo di porta, dal tamburato al massello, con apertura rototraslante.
    Con Ergon Living non esistono più spazi inutilizzabili o troppo piccoli. Una porta montata su sistema Ergon non teme opposizioni d’anta o  planimetrie anguste. È possibile ricavare un disimpegno agevole in soli 4 mq . Infatti l’ingombro ridotto e la possibilità di apertura da entrambi i lati, permette di accedere o uscire dallo stesso locale spingendo semplicemente l’anta per poi richiuderla con estrema facilità.

     

    Ergon® community, la soluzione ideale per strutture sanitarie. In particolare per quelle che ospitano anziani e soggetti diversamente abili con ridotte capacità motorie.
    Il sistema grazie al movimento ad arco ribassato con apertura a spinta da entrambi i lati, semplifica l’operazione di apertura e chiusura, riducendo del 50% gli ingombri dell’anta battente.
    Il transito di barelle e lettini è facilitato dal rivoluzionario sistema di apertura e chiusura “push and go”. I tradizionali catenacci a leva posti ai limiti inferiore superiore della spalletta vengono sostituiti dal pratico meccanismo di sbloccaggio a pulsante. Una semplice pressione e la spalletta si apre per poi bloccarla nuovamente con il suo riposizionamento.
    Il sistema è compatibile con qualsiasi tipologia di anta e perfetto per le porte a superficie altamente lavabile, ideali per ambienti asettici e isolati come quelli ospedalieri.

     

    Il kit per ogni porta. Dal tamburato al massello
    Ergon® living è il kit che rivoluzionerà il vostro concetto di porta; uno strumento che già in fase progettuale, amplia gli spazi interni e delinea nuove prospettive d’arredo anche in ambienti di piccole dimensioni. Ergon® living, la tecnologia rototraslante, è una valida alternativa a tutti i sistemi di apertura. Non necessita di interventi su opere murarie. Non pone limiti alla fase progettuale essendo il sistema adatto a tutti i supporti come porte in legno, porte vetrate, in metallo o in plastica.

     

    Il sistema Ergon® è disponibile presso i rivenditori autorizzati.

     

    Nessun lavoro di muratura e nessun costo aggiunto rispetto ai più tradizionali sistemi di apertura:  Ergon® living conviene ed è conveniente grazie ai kit di facile utilizzo e applicazione. Con due tipologie di finiture – nero e argento – e oltre 50 articoli standard tra finiture e misure diverse, i kit Ergon® living soddisfano contemporaneamente esigenze progettuali e di arredo.
    Disponibili in tre diverse versioni (standard, small e large) assicura il montaggio su diverse luci di aperture.  

     

    Brevettato. Un’idea esclusiva Celegon
    Il sistema Ergon® ha superato con successo la severa istruttoria Catas di 100.000 aperture eseguite. Ergon®  living e community sono marchi Celegon depositati nei maggiori mercati mondiali.

     

    Tecnologia S/40 per porte tamburate
    Con asta di rotazione interna al pannello porta, nata dalla già collaudata ferramenta Ergon® community.

     

    Tecnologia T.E. per porte a sezione piena
    Con asta di rotazione nello stipite, per applicazioni su porte con anta a sezione piena.

     

    Durata e affidabilità. Sistema testato e certificato
    Ergon® è sinonimo di qualità e forza. Lo garantisce Catas, il laboratorio di ricerche e sviluppo nel settore del legno-arredo che dopo severi test sulla resistenza del sistema all’apertura e alla chiusura ripetuta, ha rilasciato un Rapporto di prova a norma EN 1191/00, prova classe 5 con 100.000 cicli eseguiti.

     

    Leggi il depliant (italiano)

     

    Read the depliant (english language)

     

    Categorie: Porte e Serramenti

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Celegon sas

    Condividi