URETEK ITALIA SPA

    23

    URETEK ITALIA S.P.A., società del gruppo multinazionale Uretek Solutions S.r.l., opera dal 1990 con sede Italia ed è leader nel settore geotecnico del consolidamento con resine espandenti.

    URETEK è parte dell’omonimo network internazionale presente in oltre 60 paesi al mondo, con Società indipendenti tra loro ma legate da continui scambi di brevetti, esperienze e know how.

    Il gruppo Uretek Solutions s.r.l. opera nell’area Centro-Sud del continente europeo, attraverso società controllate presenti in italia, Francia, Spagna, Svizzera, Austria, Slovenia.

    Il gruppo URETEK risolve problemi di consolidamento e di impermeabilizzazione senza ricorrere al tradizionale intervento dell’impresa edile, eliminando i disagi connessi alla cantierizzazione e offrendo un servizio rapido, pulito, con effetto immediato. Le tecnologie Uretek sono significativamente economiche rispetto alle alternative.

    URETEK ITALIA S.P.A. interviene su ogni tipo di struttura:
    – fabbricati civili e industriali (condomini, abitazioni private, capannoni industriali, pavimentazioni….)
    – infrastrutture (ponti, ferrovie, autostrade, aeroporti…)
    – edifici storici (monumenti, chiese, antiche dimore…)
    – lavori speciali (piscine, riempimento di cavità, argini, sollevamenti…)

    Storia

    Nel 1996 viene inventato e brevettato in Italia il metodo per il consolidamento del terreno “Uretek Deep Injections®”, che consente di migliorare le caratteristiche del terreno di fondazione iniettando in profondità una resina bicomponente ad alta pressione d’espansione “Uretek Geoplus®”.

    Questa tecnologia rappresenta tuttora il “core business” aziendale.

    Nel 2004 viene presentato “Walls Restoring®”, un sistema innovativo nell’applicazione finalizzato a rinforzare e ripristinare strutture murarie deteriorate.
    Nel 2006 nasce “Cavity Filling®”, una tecnologia rivolta al riempimento di cavità interrate e vespai mediante pompaggio di argilla espansa e successiva iniezione di resina espandente.
    Nel 2011 si afferma “Uretek Pit Stop®”, l’unica soluzione di manutenzione che rigenera in profondità strade e ferrovie.   
    Nel 2011 URETEK introduce la copertura assicurativa postuma decennale sui propri interventi da parte del Gruppo Assicurativo QBE, in aggiunta alla preesistente garanzia decennale già fornita dalla Società.
    Nel 2013 nasce “Water Barrier®”, una tecnologia brevettata rivolta all’impermeabilizzazione di strutture interrate già esistenti, mediante iniezioni di resina espandente e di gel saturante.
    Nel 2018 si concretizza “FastPile®”, una tecnologia che prevede l’infissione di micropali in acciaio mediante martinetti idraulici, per la realizzazione di fondazioni profonde in terreni cedevoli.

    Attività e operatività

    Oggi URETEK ITALIA S.P.A. è un’azienda in continua espansione in grado di offrire soluzioni sempre più rispondenti alle esigenze del mercato e dei clienti ponendosi al vertice dell’innovazione nel settore.

    Alla base del successo di URETEK c’è un continuo lavoro di sperimentazione eseguito con il supporto scientifico delle migliori Università italiane. Ad oggi (fine 2018) URETEK ha un bagaglio di oltre 20.000 cantieri trattati, tutti direttamente, con una percentuale di successo intorno al 98%. Nell’ultimo biennio la media annuale si aggira intorno ai 2.000 cantieri, di cui circa 800 in Italia.

    URETEK ITALIA S.P.A. ha un Ufficio Tecnico composto da Ingegneri Geotecnici che analizzano tutte le situazioni, e il continuo affiancamento a privati e professionisti permette a URETEK di progettare specifiche soluzioni ai diversi problemi che di volta in volta si presentano.

    URETEK da sempre coinvolge nelle proprie attività esperti in ambito sia accademico che professionale e promuove incontri con i tecnici del settore; parallelamente URETEK pubblica articoli scientifici e li presenta in occasione dei più importanti Convegni nazionali e internazionali di geotecnica.

    Per maggiori informazioni, per i brevetti e le certificazioni si possono consultare i nostri siti agli indirizzi:

    www.uretek.it
    www.uretek.fr
    www.uretek.at
    www.uretek.ch
    www.uretek.si
    www.uretek.es
    www.waterbarrier.it
    www.fastpile.it

    Comunicazioni dall’azienda

    Crepe? Problemi di cedimento? Uretek, la soluzione (26.6.2014)
    Crepe? Problemi di cedimento? Uretek, la soluzione (30.1.2014)
    La siccità è causa di cedimenti e crepe. Per risolverli scegli Uretek (5.11.2012)

    Categorie: Consolidamento

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: URETEK ITALIA SPA

    Condividi