RefComp s.p.a.

RefComp s.p.a. hBhlhivPfF
Dove trovarci

RefComp s.p.a.

Via Fermi, 6 36045
LONIGO Italia

Info
Categoria: Impianti termici, climatizzazione, idrici e sanitari

La vicentina RefComp è dal 1991 punto di riferimento a livello internazionale nella progettazione, realizzazione e commercializzazione di compressori per impianti di refrigerazione e condizionamento.

 

In linea con l’impostazione e le scelte strategiche del gruppo leader nel settore climatizzazione, solare-termico e fotovoltaico RTH di cui fa parte, RefComp ha da sempre la propria punta di diamante nella ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie per il freddo. Nasce da qui il continuo impegno ad offrire al mercato compressori ad altissime prestazioni e servizi di assoluta eccellenza.

 

Una storia di ricerca e innovazione continua
Fin dai primi anni la storia dell’azienda si contraddistingue per il carattere fortemente innovativo delle scelte progettuali, produttive e commerciali. Un approccio al mercato che si è rivelato vincente perché ha permesso di sviluppare una delle gamme prodotto più ampie e tecnologicamente avanzate del mercato mondiale.

 

Già nei primi anni novanta RefComp crede nel salto tecnologico che il settore di riferimento sta compiendo con la tecnologia di compressione a vite. Sfruttando tale principio di compressione  innovativo, RefComp mette a punto, per prima in Italia, il primo compressore bi-vite compatto della serie S che assicura, rispetto ai normali compressori alternativi, maggiore affidabilità e riduzione al minimo di rumorosità e vibrazioni. Il risultato definitivo è un’intera gamma compressori, la più ampia e tecnologicamente avanzata del mercato europeo.

 

E’ nel campo della refrigerazione commerciale che si gioca la successiva sfida di RefComp: nascono la gamma P e di seguito la gamma B, compressori semiermetici alternativi di media potenza per celle frigorifere per l’applicazione rispettivamente in media/bassa e bassissima temperatura. Ad oggi la gamma PB conta 48 modelli con potenze comprese tra 3 e 70 hp.

 

Nel 2004, credendo nelle potenzialità del refrigerante a basso impatto ambientale R134a, RefComp investe nella creazione di una nuova gamma di compressori a vite appositamente progettata per il funzionamento con l’innovativo fluido frigorigeno. Non un semplice adattamento di prodotti esistenti ma una vera e propria invenzione, anche questa volta vincente, come conferma il fatto che la gamma conta oggi ben 17 modelli con potenze fino a 300 hp.

 

Nel 2006 una nuova scommessa al mercato. Con l’obiettivo di perseguire la massima efficienza energetica, riducendo al minimo gli ingombri  e facilitando il lavoro dei costruttori di macchine frigorifere, RefComp inizia a progettare quello che diventerà il prodotto di punta dell’azienda dotato di diverse soluzioni brevettate: un compressore a vite compatto con variatore di frequenza integrato (Inverter) raffreddato da fluido frigorigeno.

 

Nel 2010 presenta il modello con controllo automatico del Vi (rapporto volumetrico intrinseco) che aumenta fino al 30% l’efficienza energetica di un tradizionale compressore a vite.
Attualmente la gamma IS si compone di ben 10 modelli.

 

Refcomp oggi: il catalogo prodotti
Oggi i prodotti RefComp possono essere ricondotti a tre principali applicazioni: condizionamento industriale (grandi edifici privati e pubblici, centri commerciali), refrigerazione commerciale e industriale (celle frigorifere), raffreddamento di processo (processi industriali).

 

La linea produttiva si concentra sui seguenti prodotti:
–       Compressori semiermetici alternativi per il condizionamento e la refrigerazione, con l’offerta del più ricco catalogo di potenze nominali del motore e portate volumetriche;
–       Compressori a vite per la refrigerazione, una vasta gamma ideata e costruita nel segno della massima efficienza energetica e dell’assoluta silenziosità;
–       Compressori a vite compatti per condizionamento e refrigerazione e medie temperature di evaporazione, progettati per assicurare massima efficienza e semplicità di installazione e manutenzione;
–       Compressori per condizionamento (e processo) con inverter e controllo del rapporto volumetrico intrinseco integrati (brevetto RefComp), con motore ottimizzato capace di mantenere un’elevata  efficienza a tutte le frequenze;
–       Unità motocondensanti monocircuito raffreddate ad aria, nate per assicurare un prodotto integrato (compressore + condensatore ad aria) con la maggiore semplicità di utilizzo in tutte le applicazioni di media e bassa temperatura.

 

RefComp: un cuore tecnologico che parla tutte le lingue
Nella sede di Lonigo – circa 20.000 mq di spazi all’insegna dell’eccellenza tecnologica – RefComp produce interamente la maggior parte dei componenti costruttivi di compressori a vite e alternativi.
Si avvale di una seconda unità produttiva e commerciale a Shanghai per la copertura del mercato cinese e sud-est asiatico.
E’ un’azienda certificata ISO 9001:2008 grazie al continuo miglioramento nella qualità della struttura organizzativa e nelle metodologie produttive ed è presente in modo capillare in più di 60 paesi del mondo (Europa, Medio Oriente, Estremo Oriente, Sud America, Oceania, Africa).

Contatta l’azienda

Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Maggioli spa proprietaria del sito web ediltecnico.it raccoglie le informazioni da lei inserite e le comunica esclusivamente al soggetto inserzionista che agirà come autonomo titolare. I dati sono trattati ai sensi del Regolamento europeo UE 2016/679 da personale opportunamente formato e autorizzato. Le finalità e la base giuridica sono legate al sevizio svolto. I dati vengono raccolti e conservati da Maggioli spa solo a fini statistici; i dati vengono conservati da Maggioli Spa per un periodo non superiore ad un anno e non vengono diffusi o comunicati a nessuno se non al soggetto inserzionista scelto dall’interessato per ricevere informazioni su prodotti e servizi.

    Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto la privacy policy.