Ravelli

Ravelli PXuIa7fBGj
Dove trovarci

Ravelli

Via Kupfer, 3
PALAZZOLO SULL’OGLIO Italia

Ravelli srl ricopre una posizione di primo piano a livello mondiale nella produzione di stufe e camini a pellet e a legna. L’azienda progetta e realizza prodotti tecnologicamente avanzati nel segno di uno sviluppo sostenibile e di un’innovazione che migliori la qualità della vita nel rispetto dell’Ambiente.

Fra i primi a comprendere le richieste del mercato per prodotti a basso impatto ambientale, Ravelli ha scelto di puntare sulle energie rinnovabili: il legno e con esso, la sua forma più attuale e moderna di utilizzo, il pellet. La ricerca e l’innovazione tecnologica sono alla base della filosofia di Ravelli che in questi settori investe notevoli risorse economiche. Parte del lavoro di ricerca viene effettuato insieme alla  Facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Brescia, collaborazione che ha fruttato un rilevante sviluppo tecnologico sulla meccanica di base, sui materiali e sulle applicazioni elettroniche dei sistemi di riscaldamento Ravelli.

Fiore all’occhiello di Ravelli  è la produzione interamente realizzata nei propri stabilimenti di Palazzolo sull’Oglio: tre officine, per un totale di 14.000 metri quadrati che ospitano tutte le fasi di lavorazione garantendo un controllo costante sulla qualità di ogni procedimento, affidato a manodopera altamente specializzata e a macchine e robot di ultima generazione. La progettazione si avvale di un team creativo sempre attento alle nuove tendenze in fatto di arredamento e architettura d’interni: un valore aggiunto che contraddistingue il prodotto Made in Italy in tutto il mondo.

Con sei linee di prodotti e più di quaranta modelli, la gamma offre soluzioni adatte ad ogni tipo di arredamento: dalle stufe e camini a legna tradizionali ai più avanzati sistemi di riscaldamento a pellet; dalle tipiche stube in ceramica ai più innovativi “inserti” dal design d’avanguardia. L’elevato standard qualitativo e l’assoluta sicurezza e affidabilità dei prodotti Ravelli vengono rigorosamente accertati e certificati da diversi organismi nazionali ed internazionali, anche alla luce delle norme vigenti nei paesi esteri di destinazione.

Naturale evoluzione di C.F.M. srl, che si occupa fin dal 1970 di lavorazioni metalliche per impianti di riscaldamento, Ravelli vanta un’esperienza pluridecennale nel settore del riscaldamento domestico. L’azienda bresciana è guidata dai fratelli Diego e Stefano Ravelli, imprenditori giovani e dinamici che con passione e dedizione hanno saputo raccogliere le difficili sfide poste dall’economia globale. La forza delle idee e la garanzia della qualità, unite a nuove strategie commerciali hanno fruttato una notevole crescita in tempi di crisi, portando il fatturato a superare i 24,5 milioni di Euro (2009) con un notevole incremento realizzato tra mercato nazionale ed estero (+36). Presente in oltre 20 Paesi, il marchio Ravelli, ha registrato una notevole espansione, sia in Italia, sia nei mercati esteri ed in particolare nel Nord Europa, Francia, Belgio, Germania, Austria e Spagna, ma anche Stati Uniti, Giappone e Nuova Zelanda, che ha portato l’azienda a decuplicare la capacità produttiva negli ultimi 7 anni.

L’azienda di Palazzolo sull’Oglio (Brescia) si inserisce nello splendido territorio della Franciacorta, terra d’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo per la produzione vitivinicola DOCG e per un ricchissimo patrimonio storico e culturale, contraddistinto da una vocazione artigianale ed industriale che ben rappresenta lo spirito di operosità bresciana.

Contatta l’azienda

Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Maggioli spa proprietaria del sito web ediltecnico.it raccoglie le informazioni da lei inserite e le comunica esclusivamente al soggetto inserzionista che agirà come autonomo titolare. I dati sono trattati ai sensi del Regolamento europeo UE 2016/679 da personale opportunamente formato e autorizzato. Le finalità e la base giuridica sono legate al sevizio svolto. I dati vengono raccolti e conservati da Maggioli spa solo a fini statistici; i dati vengono conservati da Maggioli Spa per un periodo non superiore ad un anno e non vengono diffusi o comunicati a nessuno se non al soggetto inserzionista scelto dall’interessato per ricevere informazioni su prodotti e servizi.

    Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto la privacy policy.