Malta Tourism Authority

Malta Tourism Authority vYynkOWF8Y
Dove trovarci

Malta Tourism Authority

Via G. Bernini, 23 Parco Leonardo Fiumicino
ROMA Italia

Chi è Malta Tourism Authority
L’Autorità per il Turismo di Malta (MTA) ha un ruolo diversificato, ma in particolare si occupa di creare e di curare relazioni: siamo infatti i mediatori dell’industria del turismo di Malta, il promotore del marchio del paese.

Ciò significa prima di tutto rivolgersi ai visitatori delle isole maltesi, ma lavoriamo anche a stretto contatto con i nostri partner del settore privato. Aiutiamo inoltre a rafforzare le risorse umane di quest’industria, a garantire i livelli più elevati possibile e la qualità del nostro prodotto turistico e ad incoraggiare le relazioni con i media locali ed internazionali.

L’arcipelago maltese
I megaliti, le prigioni sotterranee medievali e la Grotta di Calipso: le isole maltesi hanno una mitologia positiva. Le strette vie serpeggianti delle loro città e dei loro paesi sono affollate da cattedrali rinascimentali e da palazzi barocchi. Essendo la campagna è punteggiata dai più antichi edifici mai realizzati dall’uomo, più di Stonehenge e delle Piramidi, le isole sono state a buon diritto definite come un museo a cielo aperto.

L’arcipelago maltese si trova virtualmente al centro del Mediterraneo, con Malta che sta a 93 km a sud della Sicilia e a 288 km a nord dell’Africa. L’arcipelago è costituito da tre isole: Malta, Gozo e Comino con una popolazione totale di 400.000 abitanti su un’area di 316 km2 e una linea costiera di 196,8 km (che non comprende i 56,01 km dell’isola di Gozo).

Malta è l’isola più grande e il centro culturale, commerciale e amministrativo. Gozo è la seconda isola per dimensioni ed è più rurale, caratterizzata dalla pesca, dal turismo, dall’artigianato e dall’agricoltura, mentre Comino è perlopiù disabitata.

Con un clima estremamente soleggiato, le spiagge in espansione, una vita notturna fiorente e 7.000 anni di storia affascinante, ci sono un bel po’ di cose da vedere e da fare. Grazie al piccolo aiuto di una guida turistica, si riescono immediatamente ad identificare gli incantevoli luoghi di interesse – l’Ipogeo famoso in tutto il mondo e scelto dall’UNESCO come sito del Patrimonio dell’Umanità, i templi preistorici e i grandi palazzi non sono che alcuni di questi luoghi.

La lunga relazione tra gli abitanti delle isole e le varie nazionalità che hanno occupato Malta attraverso i secoli ha creato un connubio di stili e di tradizioni, conferendo alle isole una cultura eclettica e ricca di fascino. In particolare, una scelta del destino e 160 anni di storia hanno lasciato la lingua inglese in eredità alle isole maltesi. Questo, unito al clima eccellente e alla possibilità di trasformare l’apprendimento in vacanza, rende Malta il luogo ideale per studiare l’inglese.

Oltre alla vita di classe, lo studente ha la possibilità di praticare la lingua parlata. Malta è una delle poche nazioni davvero bilingui. Quotidiani, libri e riviste in lingua inglese sono venduti ovunque e la maggior parte dei programmi culturali delle isole è in inglese. Si ha quindi la possibilità di avere due vacanze in una: una vacanza-studio ed un’esperienza mediterranea. Qui, si scoprirà che la calda ospitalità meridionale si fonde con le tradizioni anglosassoni regalando alle isole un fascino unico.

È possibile godere di un clima senza rivali, di paesaggi meravigliosi e di tutti i tipi di attività, da quelle sportive a quelle culturali. Tutte le scuole di lingue organizzano programmi extra per aiutare lo studente ad ottenere il massimo dalla propria permanenza, e a conoscere il paese e il suo popolo.

Sull’isola sono presenti numerosi impianti sportivi per attività sia marine che terrestri. Il centro sportivo più grande di Malta (The Marsa Sports Club) si trova a 4 km da La Valletta e comprende: un campo da golf con 18 buche, un campo da mini-golf, 18 campi da tennis, 5 campi da squash, campi da cricket e una piscina. Naturalmente, gli sport acquatici svolgono un ruolo primario nella gamma di attività offerte. È possibile noleggiare l’attrezzatura in quasi tutte le spiagge o impianti balneari.

Non resteranno delusi nemmeno gli amanti del parapendio, del windsurf, del wakeboarding, dello sci nautico e delle immersioni considerando le numerose discese disponibili adatte a tutti i livelli. Da aprile fino a novembre si tengono regolarmente molte regate, fra cui la regata di Comino a Giugno, la gara Malta-Siracusa che si tiene a Luglio e la Rolex Middle Sea Race ad Ottobre. È anche possibile noleggiare barche e yacht

Comunicazioni dall’azienda

Malta Tourism Authority freccia gray Investi nel tuo futuro – Scegli un corso di inglese per professionisti a Malta! (8.3.2012)

Contatta l’azienda

Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Maggioli spa proprietaria del sito web ediltecnico.it raccoglie le informazioni da lei inserite e le comunica esclusivamente al soggetto inserzionista che agirà come autonomo titolare. I dati sono trattati ai sensi del Regolamento europeo UE 2016/679 da personale opportunamente formato e autorizzato. Le finalità e la base giuridica sono legate al sevizio svolto. I dati vengono raccolti e conservati da Maggioli spa solo a fini statistici; i dati vengono conservati da Maggioli Spa per un periodo non superiore ad un anno e non vengono diffusi o comunicati a nessuno se non al soggetto inserzionista scelto dall’interessato per ricevere informazioni su prodotti e servizi.

    Cliccando su “Invia” dichiari di aver letto la privacy policy.