Lape srl

156

L’azienda LAPE nasce ad Empoli nel 1969 e produce imballaggi per ceramiche e vetrerie tagliando artigianalmente blocchi di polistirolo.
In seguito alla decisione di iniziare a produrre i blocchi di polistirolo in proprio, si dota di impianti tedeschi, che consentono una produzione automatizzata, omogenea e veloce.

Nel 1974 LAPE produce il primo blocco con materia prima BASF. Con il Marchio Styropor® F, di Basf, nel 1992 l’azienda si affaccia al mercato dell’edilizia con un’innovativa lastra stampata.Da allora l’EPS diventa un prodotto di qualità e Styropor® F uno dei prodotti più imitati del mercato. Nel 1996 LAPE ottiene la certificazione di sistema, rilasciata dal DNV, uno dei più prestigiosi istituti certificatori a livello mondiale.L’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2000, è un mezzo per assicurare il soddisfacimento dei requisiti del prodotto e per condurre l’organizzazione verso l’eccellenza delle prestazioni.
Nel 2001 LAPE lancia in Italia il primo isolante prodotto con materia prima Neopor® di BASF, la cui evoluzione dal 2005 si chiama Greypor® G. Dal 2003, grazie ad una tecnologia unica in Italia, LAPE produce il polistirene elasticizzato denominato Disteso®, promosso e distribuito da Termolan, utilizzato per l’isolamento acustico anticalpestio.

Prodotti:
– Greypor G
– Greypor F
– Greycicle

Comunicazioni dall’azienda

Greycicle Key. La prima lastra termoisolante in EPS riciclata al 100 per cento (29.7.2010)
Greypor F KTR100. Scoperti nuovi valori sulle lastre da cappotto (15.12.2009)
Styrodur C. Lastra termoisolante in XPS con marchio di eco-efficienza (1.12.2009)

Categorie: Isolanti, Materiali da costruzione

Contatta l’azienda

Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

Destinatario: Lape srl

Condividi