Gyproc Sain-Gobain è leader mondiale nel mercato dei sistemi costruttivi a secco e degli intonaci e finiture a base gesso. In Italia Gyproc è presente con una sede centrale a Milano, otto uffici commerciali dislocati su tutto il territorio nazionale, otto cave dalle quali si estrae pietra di gesso e otto unità produttive per i sistemi a secco e gli intonaci, per un totale di 365 dipendenti. L’esperienza internazionale nel settore, la ricerca continua per offrire tecnologie innovative, una gamma completa di sistemi e soluzioni, la professionalità, l’assistenza tecnica e l’ampia offerta formativa rendono Gyproc il partner ideale per chi opera nel settore dell’edilizia.
Gyproc contribuisce allo sviluppo dell’Habitat Saint-Gobain, l’approccio integrato di sistemi e soluzioni sviluppate dalle aziende del gruppo francese per soddisfare le esigenze dell’edilizia moderna, con un’attenzione al risparmio energetico, al comfort termo-acustico e alla sostenibilità ambientale. Un’offerta completa di soluzioni innovative offerte dal Gruppo per: tetti, coperture e fotovoltaico, pavimenti e controsoffitti, involucro e pareti, infrastrutture e canalizzazioni.
Le aziende per l’ Habitat Saint-Gobain sono:
– Saint-Gobain Glass, per il vetro piano per l’edilizia residenziale, il terziario e per l’architettura di interni; Gyproc, per i moderni sistemi costruttivi a secco;
– Isover, per le soluzioni efficienti di isolamento termo-acustico;
– Pam, per le soluzioni complete in ghisa sferoidale per il ciclo idrico integrato;
– Weber, per le malte tecniche e intonaci per facciate, posa di piastrelle e pavimenti;
– Norton/Clipper, per i prodotti abrasivi e diamantati;
– Saint-Gobain Solar, per le innovative soluzioni per produrre energia fotovoltaica.
Categorie: Materiali da costruzione, Restauro