Competenza e professionalità sono i punti di forza del Gruppo Bevilacqua, realtà specializzata nella progettazione e realizzazione di strutture in legno, con sede a Tradate (Varese). Grazie all’esperienza più che trentennale maturata sul campo, il Gruppo ha saputo guardare al futuro, facendo del legno la materia prima per eccellenza da cui prende forma ogni innovazione.
Dal tetto alle pareti, dalle pavimentazioni all’outdoor, il legno evidenzia tutte le sue proprietà in termini di resistenza, versatilità, eco-compatibilità e isolamento termico, rispondendo alla mission del Gruppo di proporsi come unico interlocutore per la realizzazione di progetti abitativi chiavi in mano.
La politica aziendale orientata alla produzione interna di ciascun componente progettuale, mediante l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, è garanzia di qualità, rispetto dei tempi di consegna e creazione di soluzioni tagliate ad hoc sulle specifiche esigenze del cliente.
Il Gruppo Bevilacqua si compone di tre divisioni – AB Legno, BLM Domus e AB Style – ciascuna specializzata in un particolare ambito di competenza.
BLM Domus
Specializzata nella progettazione e costruzione di case passive in legno, è la divisione più impegnata sul fronte dell’eco-sostenibilità, promuovendo il valore di un investimento nel futuro dell’abitare. Una casa passiva, infatti, sia essa progettata ex novo o resa tale con ristrutturazione, è una struttura tecnologicamente avanzata che, oltre ad abbattere i consumi energetici, coniuga confort e benessere per sé e per la propria famiglia, con la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente.
BLM Domus ha recentemente annunciato l’inaugurazione ufficiale della prima casa passiva in legno classe Oro Plus in Lombardia progettata e realizzata in sinergia con le altre divisioni del Gruppo.
Categorie: Imprese edili