Danesi

    47

    Il gruppo Danesi è leader nella produzione di laterizi ad alte prestazioni dal 1955.

    Stabile, solido, compatto, di grande durata: non sono mai troppi gli aggettivi che descrivono le qualità di un mattone Danesi, un materiale antico e tradizionale che Danesi ha saputo migliorare nel tempo, grazie ad una costante e meticolosa ricerca.

    Selezione delle argille, lavorazione accurata, ricerca e definizione di prodotti con nuove forme, spessori e forature: sono questi i punti di forza del gruppo, da sempre orientato all’innovazione e alla qualità, tanto di prodotto quanto di processo.

    Con il massimo dell’impegno, Danesi ha sviluppato prodotti e sistemi completi e altamente performanti, in grado di contribuire al risparmio energetico ed agevolare il lavoro in cantiere.

    Infine nel gennaio 2016 è stato inaugurato, presso lo storico stabilimento di Soncino, il nuovo impianto per la produzione della linea Normablok, gli unici blocchi in grado di garantire sicurezza sismica, efficienza energetica ed acustica, durabilità e semplicità di posa in un unico prodotto.

    I PRODOTTI DI FORNACI LATERICI DANESI

    Normablok® Più è un sistema costruttivo completo brevettato in grado di coniugare praticità, economia e velocità di messa in opera con alte prestazioni termoacustiche, resistenza statica, isolamento acustico e protezione dal fuoco. Le elevate prestazioni termiche sono garantite grazie all’iniezione di polistirene espanso caricato con grafite Neopor® by BASF. I blocchi vengono inoltre forniti con un’apposita striscia di materiale isolante, in modo da interrompere termicamente il corso orizzontale di malta, riducendo la conduzione di calore attraverso di esso.

    Normablok Più S40 HP è il nuovo blocco ad alto contenuto tecnologico di Fornaci Laterizi Danesi che, in soli 40 cm di spessore e con un’unica posa, permette di realizzare pareti altamente performanti.

    Normablok Più taglio termico è una linea completa di blocchi in laterizio integrati con polistirene additivato di grafite Neopor® by BASF ad alte prestazioni.

    I blocchi Normablok Più, grazie alla sinergia tra laterizio e polistirene additivato di grafite Neopor® di BASF, sono la soluzione ideale per abbattere il flusso termico anche in direzione verticale e quindi correggere i tipici ponti termici che si vengono a creare all’interfaccia tra: muratura e fondazione, muratura e solaio, muratura e solaio di copertura.

    Normablok S40 Sismico è un monoblocco portante per murature perimetrali in tutte le zone sismiche, realizzato con laterizio Poroton P800 totalmente iniettato di polistirene caricato con grafite autoestinguente; con 40 cm di spessore si ottiene una trasmittanza “U” pari a 0,242 W/m2K ed è impiegabile in tutte le zone sismiche e climatiche secondo le prescrizioni delle normative vigenti.

    Poroton Plan TS8: blocchi rettificati High Tech integrati con polistirene additivato con grafite Neopor® di BASF, che permettono di realizzare pareti monostrato capaci di elevati valori di isolamento termico ed inerzia termica, fondamentali per garantire edifici a basso consumo energetico.

    Poroton Plan TS: blocchi in termolaterizio rettificato a setti sottili, che riducono maggiormente i consumi energetici, grazie all’eliminazione dei giunti di malta e alla particolare geometria interna dei blocchi.

    CATALOGHI DANESI

     

    Per ulteriori informazioni: www.danesilaterizi.it

    Categorie: Energia, Materiali da costruzione

    Contatta l’azienda

    Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

    Destinatario: Danesi

    Condividi