Cortexa

548

Cortexa: Eccellenza nel Sistema a Cappotto

Cortexa è il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano informarsi correttamente sui Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto, sulle azioni di efficientamento energetico in edilizia e sull’abitare sostenibile. In linea con questa visione, Cortexa investe costantemente nell’individuazione e diffusione delle migliori pratiche e conoscenze disponibili per l’efficienza energetica in edilizia, proponendo contenuti e corsi di formazione e stringendo alleanze con associazioni impegnate nella tutela dell’ambiente, dei consumatori e della diffusione di un’edilizia di qualità.

Cortexa è inoltre socio fondatore di EAE, Associazione Europea di Produttori di Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto. Grazie a questa partnership, Cortexa partecipa a un continuo scambio di informazioni e buone pratiche a livello internazionale nel campo dell’edilizia sostenibile.

Cortexa: la missione della diffusione delle conoscenze sul cappotto di qualità

Il Sistema di Isolamento Termico a Cappotto è in assoluto la misura più efficace per l’isolamento termico dell’involucro edilizio, purché questo venga scelto, progettato e realizzato secondo tre requisiti fondamentali che distinguono un Sistema a Cappotto qualunque da un Sistema a Cappotto eccellente:

  1. scegliere esclusivamente Sistemi a Cappotto forniti e certificati come kit, dotati di certificato ETA (secondo ETAG 004) e di marcatura CE di sistema;
  2. effettuare una corretta progettazione e posa del cappotto termico secondo il Manuale Cortexa (da cui è stata tratta la norma UNI/TR 11715:2018);
  3. avvalersi di posatori di cappotto termico specializzati ed esperti e le cui competenze siano certificate secondo la norma UNI 11716:2018.

Lo scopo di Cortexa è garantire a tutti coloro che condividono la responsabilità di un’opera di costruzione – tra i quali i professionisti della progettazione (architetti, ingegneri, geometri, periti), le società di applicazione, i costruttori edili, gli investitori – le migliori conoscenze sul Sistema a Cappotto, che grazie al Manuale e alle guide tecniche Cortexa si traducono in linee guida per la qualità dell’involucro edilizio. Cortexa svolge inoltre un importante ruolo nella informazione trasparente e rigorosa, rivolta sia ai professionisti che ai privati, sulle soluzioni per l’efficientamento dell’involucro.

Per maggiori informazioni: www.cortexa.it

Categorie: Isolanti

Contatta l’azienda

Ediltecnico.it ti consente di contattare direttamente l’azienda per richiedere, senza alcun impegno, maggiori informazioni, preventivi o per conoscere il rivenditore a te più vicino.

Destinatario: Cortexa

Condividi