Boviar fornisce strumentazione e sistemi di misura per la diagnostica ed il monitoraggio nei campi dell’ingegneria civile, ambientale e geotecnica. L’esigenza a cui risponde è la verifica dell’affidabilità e della sicurezza delle opere civili, industriali e monumentali attraverso la diagnostica ed il monitoraggio del costruito, il controllo e la verifica delle opere di fondazione, il monitoraggio finalizzato alla prevenzione del rischio idrogeologico, ambientale e sismico.
Nei 50 anni di attività, Boviar si è costruita un know-how unico diventando un “raccordo specialistico” tra progettisti, imprese e committenti.
La Società offre soluzioni alle esigenze di strumenti e tecniche in grado di supportare gli addetti ai lavori ed i professionisti incaricati per quanto concerne:
- diagnostica strutturale e dei materiali in situ,
- monitoraggio nel campo dell’ingegneria Civile (edifici/infrastrutture), Geotecnica ed Ambientale,
- rilievo delle vibrazioni,
- prove di carico su solai,
- strumentazione per esecuzione di prove sperimentali,
- prove e monitoraggio dinamici.
Le due sedi aziendali di Lainate (MI) e Casoria (NA) gestiscono e coordinano il lavoro promozionale e la gestione delle commesse sul mercato avendo quale filo conduttore la competitività unita all’esperienza storica dell’azienda ed alla competenza del proprio staff tecnico e commerciale.
Elemento distintivo della società è infatti la conoscenza approfondita dei prodotti proposti e l’offerta di supporto tecnico in tutte le fasi del rapporto col Cliente (dall’assistenza e consulenza pre-vendita al sostegno durante l’applicazione ed alla tempestività dell’assistenza post-vendita); la conoscenza delle problematiche applicative: il personale interno all’azienda è costituto tutto da tecnici e venditori con competenze multi-disciplinari e complementari (geologi, ingegneri civili, geotecnici, elettronici, delle telecomunicazioni, geometri e periti tecnici) ed è riconosciuta, anche dalla concorrenza, la professionalità con cui l’azienda opera da sempre.
BOVIAR progetta e realizza propri sistemi di misura: da acquisitori dati e centraline fino a sistemi o impianti di monitoraggio multiparametrici e software “personalizzati” su specifiche esigenze applicative adottando soluzioni innovative ma altamente affidabili. Da sempre ha dedicato risorse alla Ricerca come testimoniano i diversi Progetti (PON, Programmi FESR) ai quali ha partecipato con partner accademici di rilievo nazionale ed internazionale.
Categorie: