Torna il Corso di Alta Formazione sulle Patologie edilizie

Torna per il quarto anno consecutivo l’appuntamento di alta formazione sulle patologie edilizie. Tutti i dettagli

Scarica PDF Stampa
Torna anche quest’anno, dopo il successo del 2021, del 2022 e del 2023, il Corso di alta formazione sulle patologie edilizie, che offre solide conoscenze a tecnici, progettisti, direttori lavori e imprese di costruzione sui danni e i difetti che si possono riscontrare nei manufatti edilizi, sia in fase di costruzione sia durante l’arco di vita della struttura.

Il corso online, da sempre il più completo in Italia sul tema delle patologie edilizie, affronta gli ammaloramenti e le strategie di prevenzione e correzione da applicare all’involucro edilizio e alle strutture. L’offerta formativa è completata dai temi, strettamente collegati, delle responsabilità e dei contenziosi. Questa quarta edizione si arricchisce con un modulo interamente dedicato alla salubrità degli ambienti e al comfort indoor.

>> Vuoi sapere quali altri webinar ci saranno in futuro? Clicca qui, è gratis

Il Corso di Alta Formazione sulle Patologie Edilizie 2024 ha ottenuto il patrocinio dell’Istituto Nazionale di Diagnostica e Patologia Edilizia INDEP, e vanta la partecipazione diretta nel corpo docente di numerosi esperti provenienti dall’istituto stesso.

Corso di Alta Formazione Patologie edilizie, programma

Il corso di alta formazione, che partirà il 7 marzo 2024 e terminerà il 25 luglio 2024, affronta tutte le tematiche legate alle patologie edilizie e si articolerà in 4 moduli formativi, per un totale di 60 ore di lezione:

  • I danni e i difetti dell’involucro (30 ore di lezione, 10 giornate)
  • I danni e i difetti delle strutture e del contorno (12 ore di lezione, 4 giornate)
  • La salubrità degli ambienti indoor (6 ore di lezione, 2 giornate)
  • Gli aspetti legati alle responsabilità, alla CTU e ai contenziosi (12 ore di lezione, 4 giornate)

>> Scopri il programma completo del corso <<

Il corso è interamente online e sarà fruibile sia da desktop sia da dispostivi mobili (non occorrono né webcam né microfono).

Il corso è accreditato per la formazione continua di Architetti (30 CFP, provider The PLAN) e Geometri (60 CFP, provider Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Roma). A tutti i partecipanti sarà consegnato attestato di partecipazione previo superamento di un test di valutazione a fine corso. Per l’ottenimento dei CFP è richiesto:
– Geometri: Partecipazione al 100% delle dirette
– Architetti: Partecipazione all’80% delle dirette e superamento del test finale di verifica

Torna il Corso di Alta Formazione sulle Patologie edilizie Iscriviti al corso 300x57

Inclusi nella quota di iscrizione: accesso alla diretta del corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. Quota agevolata per le iscrizioni effettuate entro il 9 febbraio 2024.

Quota agevolata anche per i soci INDEP: gli interessati a ricevere lo sconto possono richiedere informazioni scrivendo a amministrazione@istitutoindep.com o a ediltecnico@maggioli.it

Docenti

Direttore scientifico del corso, come nelle precedente edizioni, è Andrea Carrara. I docenti sono: Massimiliano Aguanno, Paola Allegri, Luca Bridi, Leopoldo Busa, Antonio Broccolino, Daniele Cagnoni, Valeria Cascione, Luigi Coppola, Alessandro Cornaggia, Paolo De Martin, Veronica Fiore, Piegiuseppe Froldi, Claudio Giacalone, Marco Manca, Pierfederico Marinoni, Massimo Montrucchio, Domenico Pepe, Gualtiero Piccinni, Paola Triaca, Paola Tucci, Cristiano Vassanelli, Claudia Volonté (>> trovi l’elenco completo con i titoli di ciascuno qui).

Ti può interessare anche Patologie edilizie: TOP 3 libri più venduti

Consigliamo

Le ultime uscite della collana Patologie Edilizie di Maggioli editore:

Consigliamo anche:

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento