Topcon acquisisce il principale distributore europeo: Geotop

Scarica PDF Stampa

Topcon Europe Positioning (TEP) ha acquisito la Geotop di Ancona (www.geotop.it), uno dei più grandi distributori europei nel settore della geodesia, ingegneria civile, edilizia e sistemi da cantiere e per l’agricoltura.

Geotop, fondata nel 1972, è diventata distributore Topcon per l’Italia nel 1980, e nel 2011 l’azienda ha aggiunto la distribuzione della linea di prodotti Sokkia.
Con circa 70 dipendenti, tra cui 20 ingegneri e più di 50 rappresentanti di vendita in Italia, Geotop possiede più di 200 stazioni di riferimento GNSS in Italia, creando NetGEO, una delle reti GNSS più grandi d’Europa.
Geotop ha anche cinque centri di assistenza situati strategicamente sul territorio italiano in regioni come la Toscana, l’Emilia Romagna, la Lombardia – e un Centro di Monitoraggio a Pompei – Campania. Geotop ha anche una società software, la Geopro, che sviluppa software per il GNSS, GIS, il monitoraggio e le stazioni totali, per integrare le soluzioni software Topcon già presenti sul mercato.

Ivan Di Federico, presidente e CEO di Geotop Italia, ha detto, “è straordinario il record registrato dalla Geotop nella vendita, distribuzione e assistenza di prodotti Topcon e Sokkia. L’azienda è riconosciuta su tutto il territorio per fornire servizio di qualità e supporto ai clienti, oltre che per il rapporto a lungo termine che Topcon ha avuto con Geotop per oltre 30 anni di proficua collaborazione “.
René Worms, direttore generale di Topcon Europe – Olanda, ha dichiarato: “Geotop ha un personale incredibile di professionisti ben noti sul mercato e con loro la nostra famiglia Topcon si rafforza ulteriormente.”

Sergio Albertazzi, amministratore delegato di Geotop Italia, ha detto: “Negli ultimi 30 anni abbiamo avuto un ottimo rapporto di lavoro con Topcon. Questa partnership è il passo successivo per consolidare ulteriormente il nostro impegno comune a fornire strumenti di qualità, software e servizi per i nostri clienti e potenziali clienti.
“Questa è una trattativa win-win-win su tutti i fronti e non vediamo l’ora di intraprendere la prossima fase del nostro rapporto di lavoro con Topcon”.

Negli ultimi anni, Topcon ha fatto un notevole investimento in Europa, soprattutto in Italia, ha detto Ivan Di Federico. “Abbiamo quasi 150 dipendenti in quattro società in Italia. Oltre alla Geotop, Topcon Tierra ha circa 30 dipendenti, Infomobility Topcon ha circa 30 dipendenti e GeoPro ha circa 10 dipendenti.
“L’aggiunta di Geotop non solo accresce la presenza di Topcon in Italia”, ha detto, “ma sottolinea le opportunità sinergiche che abbiamo con tutte le aziende che lavorano a stretto contatto per fornire prodotti e servizi a tutta la clientela”.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento