Patologie edilizie: TOP 3 libri più venduti

Tra tutti i volumi presenti sullo Shop Maggioli Editore, ecco i 3 best seller sulle patologie edilizie, con gli aspetti TOP che qualificano ciascun libro e lo rendono imperdibile

Scarica PDF Stampa

Studiare e analizzare i fattori che causano il degrado degli elementi architettonici e strutturali dei manufatti assume una primaria rilevanza nella progettazione degli interventi al fine di garantire la sicurezza e la salubrità delle costruzioni e degli utenti.

Risulta quindi fondamentale la formazione del tecnico coinvolto nelle analisi di rilievo e diagnosi e quindi nella progettazione degli interventi sui manufatti esistenti. Per approfondire le numerose tematiche che rientrano nella categoria delle patologie edilizie, abbiamo deciso di proporvi i tre libri più venduti dedicati a questo tema tra tutti quelli presenti sullo Shop Maggioli Editore.

Abbiamo già visto la classifica dei libri più venduti delle categorie efficienza energeticaimpianticalcolo e progettazione strutturale e quella dei volumi dedicati al Testo Unico dell’Edilizia

Impermeabilizzazioni in edilizia

di Marco Argiolas

Patologie edilizie: TOP 3 libri più venduti 23096

Aspetti TOP Linguaggio semplice ma rigoroso, difetti e correttivi, modalità di impiego e pro e contro per ogni sistema impermeabile. Schede online illustrate e commentate.

Perché averlo nella libreria dello studio? → L’autore fa chiarezza sui temi in esame partendo dai concetti di base, per poi approfondire la conoscenza dei sistemi impermeabili, e raccoglie le principali normative del settore.

>> Scopri di più e acquistalo qui <<

>> Vorresti ricevere direttamente articoli come questo? Clicca qui, è gratis

Difetti nella progettazione acustica degli edifici

di Renzo Sonzogni

Patologie edilizie: TOP 3 libri più venduti 8891644879

Aspetti TOP → Manuale completo e primo del suo genere dedicato alla prevenzione e alla correzione degli errori e dei guasti nell’isolamento acustico degli edifici, realizzato da un docente ANIT con pluriennale esperienza

Perché averlo nella libreria dello studio? → È un condensato di informazioni importanti che non si trovano su altri testi di acustica, con terminologia ed esempi chiari, senza troppe formule né algoritmi complessi.

>> Scopri di più e acquistalo qui <<


Diagnostica delle infiltrazioni negli edifici

di Francesco Ucini

Patologie edilizie: TOP 3 libri più venduti 8891625311

Aspetti TOP Fornisce un protocollo di indagine per l’individuazione delle problematiche e è arricchito da 11 casi studio, integrati con 20 schede operative online.

Perché averlo nella libreria dello studio? → Dalla sua uscita è il manuale più venduto per comprendere facilmente e con tanti esempi come effettuare la diagnosi di perdite negli edifici e come riconoscere le differenze tra perdita e perdita, con suggerimenti per risolvere i problemi.

>> Scopri di più e acquistalo qui <<

Hai in mente altri libri da suggerirci e che vorresti vedere in classifica? Scrivici alla mail ediltecnico@maggioli.it

>> Clicca qui e scopri tutti i volumi tecnici <<
>> Clicca qui se ti interessano gli e-book <<

 

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento