Home Professionisti Eventi e Formazione I Bonus Casa dopo la Legge di Bilancio 2022: conferme, modifiche e...

I Bonus Casa dopo la Legge di Bilancio 2022: conferme, modifiche e novità

Dopo l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2022, ecco un webinar dedicato a tutti i cambiamenti che il testo di legge ha comportato sulle agevolazioni fiscali per la casa e l’edilizia. Guarda il programma

536

Il testo ufficiale e definitivo della Legge Bilancio 2022 – Legge 30 dicembre 2021 n. 234 – è stato pubblicato nel supplemento n.49 della GU Serie Generale 310 del 31 dicembre 2021. Il testo è stato definitivamente approvato dalla Camera nella seduta del 30 dicembre 2021, senza apportare modifiche rispetto alla versione confermata in Senato.

>>> Legge di Bilancio 2022: tutte le novità sui bonus edilizi

Le novità sulle agevolazioni sono state affrontate all’interno del webinar I Bonus Casa dopo la Legge di Bilancio 2022 organizzato da Maggioli Formazione, che si é tenuto giovedì 13 gennaio 2022.

Leggi anche: Comunicazione Enea SAL 2021 Superbonus: c’è tempo fino al 16 marzo 2022

Programma e docente

Il corso ha fornito un quadro ampio e dettagliato delle novità contenute nella Legge di Bilancio 2022 dedicate alle agevolazioni fiscali per la casa e l’edilizia. Le conferme e i cambiamenti sui bonus c.d. “ordinari” (Bonus Ristrutturazioni, Ecobonus e Sismabonus e Bonus Facciate, senza dimenticare il Bonus Verde, il Bonus Mobili e il Bonus Idrico) e sul Superbonus 110%.

Potrebbe interessarti: Scadenza Superbonus 110, date ufficiali

Il corso dal taglio eminentemente pratico ha mirato a fornire un quadro chiaro della situazione, approfondendo le questioni più controverse con l’obiettivo di fornire ai tecnici, ai commercialisti, agli amministratori di condominio e ai privati cittadini interessati alle agevolazioni edilizie sulla casa degli strumenti interpretativi utili per affrontare i problemi sul tavolo.

>> Vorresti sapere quali webinar ci saranno in futuro? Clicca qui

In particolare, il webinar si é diviso in due parti, in base alle diverse agevolazioni fiscali:

  1. I Bonus edilizi c.d. “ordinari”
  2. Il Superbonus

É intervenuta come docente:

  • Antonella Donati: giornalista professionista. Ha al suo attivo diversi anni di giornalismo parlamentare con particolare attenzione all’approvazione delle misure di carattere finanziario e alle manovre di bilancio.

>>> Iscriviti al corso <<<

Acquista qui l’edizione aggiornata alla Legge di Bilancio 2022:

Consigliamo anche:

Foto di copertina: Jakraphong Pongpotganatam


Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here