Efficienza energetica: TOP 3 libri più venduti

Tra tutti quelli presenti sullo Shop Maggioli Editore, ecco i 3 best seller sull’efficienza energetica, con gli aspetti TOP che qualificano ciascun libro e lo rendono imperdibile

Scarica PDF Stampa

Oggi circa il 75% del parco immobiliare europeo è inefficiente sotto il profilo energetico. Questo dato può essere ridotto soltanto riqualificando gli edifici esistenti e cercando soluzioni intelligenti e materiali efficienti sotto il profilo energetico per le nuove costruzioni.

Sapere come progettare per migliorare l’efficienza energetica degli edifici è quindi fondamentale per un professionista tecnico che opera in edilizia. Tra tutti quelli presenti sullo Shop Maggioli Editore, abbiamo deciso di proporvi i tre libri più venduti dedicati all’efficienza energetica.

Abbiamo già visto la classifica dei libri più venduti delle categorie impianti, calcolo e progettazione strutturale e quella dei volumi dedicati al Testo Unico dell’Edilizia

Manuale di progettazione per la riqualificazione energetica

di Paolo De Martin

Efficienza energetica: TOP 3 libri più venduti 8891655035 manuale

Aspetti TOP → Il manuale definitivo per la progettazione tecnica dell’edificio energeticamente efficiente ai tempi del Superbonus.

Perché averlo nella libreria dello studio? → Il manuale affronta il tema della riqualificazione e del risanamento energetico dal punto di vista concettuale e soprattutto tecnico, diventando quindi uno strumento operativo per progettazione e posa in opera dell’involucro edilizio.

>> Scopri di più e acquistalo qui <<

>> Vorresti ricevere direttamente articoli come questo? Clicca qui, è gratis

Progettare edifici a energia zero

di Federico Arieti

Efficienza energetica: TOP 3 libri più venduti 0000 9788891646859 0000 energia zero

Aspetti TOP → Dettagli costruttivi e stratigrafie accurate e commentate, file DWG associati, foto di cantiere e processi analizzati con criticità e suggerimenti.

Perché averlo nella libreria dello studio? → Si tratta di un compendio dalla vocazione altamente pratica. Il lettore troverà esposte con chiarezza tutte le riflessioni  che devono guidare le sue scelte progettuali e le possibili
alternative da considerare.

>> Scopri di più e acquistalo qui <<

Gli isolanti termici in edilizia

di Massimo Rossetti, Domenico Pepe

Efficienza energetica: TOP 3 libri più venduti 8891645180 isolanti

Aspetti TOP → Dalla scelta all’impiego dei materiali termici per l’isolamento in edilizia con schede prodotto, indicazioni e focus sui cappotti termici e sui materiali impiegati

Perché averlo nella libreria dello studio? 

Il volume raccoglie, organizza e contestualizza l’argomento degli isolanti termici, offrendo al progettista uno strumento utile per un approccio strutturato.

>> Scopri di più e acquistalo qui <<

Hai in mente altri libri da suggerirci e che vorresti vedere in classifica? Scrivici alla mail ediltecnico@maggioli.it

>> Clicca qui e scopri tutti i volumi tecnici <<

>> Clicca qui se ti interessano gli e-book <<

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento