Rinnovabili, il GSE pubblica il manuale per il trasferimento titolarità impianti

Scarica PDF Stampa

Il GSE ha pubblicato il Manuale Utente per la Richiesta di Trasferimento di Titolarità rivolto a coloro i quali devono effettuare una richiesta di trasferimento di titolarità di un impianto. Nel documento sono esaminate in dettaglio tutte le funzionalità di competenza dell’utente e introdotti i concetti fondamentali quali descrizione del soggetto responsabile, tipologie di cambi titolarità più frequenti e documentazione che il soggetto responsabile deve produrre in caso di richiesta di cambio.

L’invio della documentazione attestante il trasferimento della titolarità deve essere effettuato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno inviata al GSE S.p.a. ‐ Attività contrattuali ‐ V.le M. Pilsudski n.92 ‐ 00197 Roma oppure in via telematica ove previsto dagli applicativi (Conto Energia).

Ricordiamo che il soggetto responsabile è colui che ha diritto, nel rispetto delle disposizioni dei decreti ministeriali, a richiedere e ottenere le tariffe incentivanti. Qualsiasi situazione o evento che comporti una variazione del soggetto responsabile prevede la notifica al GSE attraverso la procedura del cambio titolarità dei contratti precedentemente stipulati.

La procedura contenuta nel Manuale viene pubblicata per chiarire le modalità di gestione del cambio di titolarità delle convenzioni stipulate per l’incentivazione, il ritiro e la valorizzazione dell’energia elettrica prodotta da impianti a fonti rinnovabili.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento