Home Bonus Edilizia Anti Frodi e Bonus Edilizi: come gestire le spese a cavallo d’anno?

Anti Frodi e Bonus Edilizi: come gestire le spese a cavallo d’anno?

Una video-intervista che fornisce indicazioni chiare sulla gestione delle spese per interventi edilizi agevolati a cavallo dell'anno, dopo l'entrata in vigore della normativa Anti Frodi

135
video antifrode bonus edilizi

Come abbiamo visto, le disposizioni Anti Frodi sono state introdotte con la necessità e l’urgenza di contrastare comportamenti fraudolenti circa la fruizione dei crediti e delle detrazioni di imposta.

Matilde Fiammelli, commercialista esperta di bonus edilizi, autrice Maggioli e collaboratrice anche de Il Sole 24 Ore, analizza per noi di Ediltecnico e per i colleghi di Diritto.it la questione.

In particolare, l’intervista ha l’obiettivo di fornire indicazioni operative (e chiare) sulla gestione delle spese per gli interventi edilizi agevolati a cavallo dell’anno.

Guardala qui nella sua interezza (dura circa 20 minuti):

>> Vorresti rimanere aggiornato su questo tema? Ricevi direttamente le notizie

Per approfondire

Per approfondire ulteriormente gli aspetti fiscali e operativi dell’applicazione delle agevolazioni edilizie (anche in condominio) alla luce delle novità dell’imminente Legge di Bilancio 2022, consigliamo la frequenza a due webinar:

  • Super Sismabonus e Super Ecobonus 2022: aspetti fiscali e tecnici: gli aspetti fiscali della detrazione Superbonus 110% per l’efficienza energetica e per l’antisismica. Gli aspetti tecnici: interventi ammissibili, provvedimenti tecnici, visto di conformità e congruità delle spese, asseverazioni e responsabilità alla luce della Legge di Bilancio 2022 e della disciplina Anti Frode
    Venerdì 28 gennaio 2022, ore 15:00-18:30 >> Iscriviti qui
    Docenti: Andrea Barocci, Matilde Fiammelli, Sergio Pesaresi

Consigliamo anche:

Il materiale operativo che raccoglie tutta la documentazione di supporto per l’attività del tecnico che vuole comprendere cosa è cambiato nella normativa e quali sono i nuovi requisiti e i nuovi obblighi imposti dal legislatore. All’interno:

  • moduli di asseverazione per la congruità delle spese sostenute per tutti i lavori agevolabili (Bonus Facciate e Bonus Facciate Termico, Fotovoltaico, Sismico, Colonnine di ricarica, Ristrutturazioni)
  • ebook di spiegazione delle novità dal titolo “Bonus Casa e Regole Antifrode” a cura di Antonella Donati
  • una raccolta normativa ragionata e commentata
  • la tabella con indicati i massimali specifici di costo per gli interventi sottoposti a dichiarazione del fornitore o dell’installatore
  • una circolare operativa redatta dagli esperti di Fisco & Tasse con un’analisi dettagliata delle regole anti frode

E la nuova edizione, appena uscita, di:

Le Asseverazioni del Tecnico e il Visto di Conformità per il Superbonus 110% e i Bonus Edilizi ordinari - e-Book in pdf

Le Asseverazioni del Tecnico e il Visto di Conformità per il Superbonus 110% e i Bonus Edilizi ordinari - e-Book in pdf

Sergio Pesaresi, 2021, Maggioli Editore

Questo e-book, giunto alla sua terza edizione, viene ampiamente rinnovato ed aggiornato con l'obiettivo di accompagnare il tecnico-asseveratore ad approfondire il concetto e il contenuto dell’asseverazione che gli viene richiesta dal Decreto Rilancio. Viene inoltre trattato anche il visto di...




Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here