Edil News, dal preventivo perfetto al caso AEEG

Scarica PDF Stampa

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con la rubrica Edil News, Le Pillole della Settimana utile per fare il punto su cosa è successo di rilevante nella settimana appena trascorsa nei settori dell’edilizia e delle professioni tecniche. Segnaliamo l’ottimo successo del post dedicato al preventivo perfetto, contenente una serie di consigli su cosa considerare all’atto della redazione di un preventivo professionale a prova di contenzioso.

La settimana dal 30 luglio al 3 agosto 2012 si è caratterizzata anche per la vicenda, che abbiamo definito kafkiana, riguardante l’obbligo dell’installazione dei dispositivi di protezione d’interfaccia per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore ai 6 kW attualmente molto difficili da reperire sul mercato italiano. Le richieste all’AEEG da parte di AES e GIFI/ANIE sono per ora cadute nel vuoto e, intanto, la data del 27 agosto si avvicina con il rischio che molti impianti siano tagliati fuori dal nuovo regime di incentivazione previsto dal quinto Conto Energia.

Su Edil News troverete infine notizie e riepiloghi della vicenda dell’Ilva di Taranto, delle novità regionali in tema di sostenibilità e risparmio energetico e sulla riforma delle professioni.

Leggi Edil News della settimana dal 30 luglio al 3 agosto 2012

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento