Home Soluzioni progettuali Soluzioni di arredo Rivestimento bagno, quale materiale impermeabile scegliere?

Rivestimento bagno, quale materiale impermeabile scegliere?

Uno speciale tessuto bidirezionale in fibra di vetro trattato in superficie con una sostanza a base poliuretanica. Un materiale composito, resistente alle trazioni, alle abrasioni e agli agenti atmosferici. Facile alla messa in posa e adatto sia in situazioni di ristrutturazione che di nuova costruzione. Scopri tutte le caratteristiche

1334

Per ristrutturare un bagno e ottenere dei buoni risultati occorre un progetto preciso, un budget ben definito e tempistiche certe. É fondamentale affidarsi ai professionisti perché le variabili da considerare sono molteplici, dovute dalla varietà di decori, di materiali e degli arredi odierni. In particolare, la tecnologia dei materiali viene in aiuto per minimizzare tempi e costi della posa e gli impatti dello smaltimento, quindi con un approccio anche green.

Rivestimenti in fibra di vetro resistenti per il bagno

Cerasa, azienda italiana con esperienza pluridecennale nell’arredobagno, oltre a una grande varietà di arredi e soluzioni per il bagno disponibili, ha di recente lanciato Skinglass, una collezione dedicata ai rivestimenti in fibra di vetro applicabile in tutti quegli spazi in cui acqua, umidità e vapore richiedono materiali tecnologicamente resistenti. Quindi questa tecnologia è adatta per pareti, pavimenti, soffitti ed esterno mobili (della collezione DES) o alcuni lavabi freestanding sempre proposti dal brand.

La resistenza che offre al calpestio e all’acqua la rendono anche ideale per gli spazi doccia. Garantisce infatti una protezione integrale e antisismica, essendo certificata per fungere da legante strutturale. Materiali e metodo di posa permettono di applicare il rivestimento a parete, anche su piastrelle e superfici precedentemente esistenti. Questo si traduce in un vantaggio economico proprio in caso di ristrutturazione, anche per i tempi di posa e per lo smaltimento che si azzera.

I dettagli tecnici del rivestimento

Il rivestimento è realizzato in uno speciale tessuto bidirezionale, costituito da fibra di vetro EQ·dekor® trattata in superficie con una sostanza a base poliuretanica resistente agli alcali. Il materiale composito, strutturalmente avanzato, presenta buone prestazioni dal punto di vista fisico, chimico e meccanico, oltre che una resa estetica. Leggero e maneggevole, si adatta con grande flessibilità alla conformazione del suo supporto, per questo può essere applicato a pareti e mobili in maniera semplice. Particolarmente stabileresistente alle trazioni, alle abrasioni, agli agenti atmosferici e ai raggi ultravioletti, è impermeabile e inalterabile. Prodotto realizzato in Italia, si conforma alle normative europee per la salute e la tutela dell’ambiente. Non contiene formaldeide ed è completamente inodore. È lavabile con acqua e i normali detergenti per la pulizia.

Foto 2. Cerasa-Skinglass-28 | Il rivestimento in fibra di vetro è perfetto anche per il pavimento (qui nella variante Fluid) per la sua altissima resistenza e inalterabilità.

>>>> Ti interessano approfondimenti come questi? Ricevili via mail

Come personalizzare gli ambienti e gli arredi?

Innovazione e tecnologia guidano il progetto, ma la componente di arredo che Skinglass propone è decisamente unica. Disponibile in 44 varianti originali che spaziano dagli elementi minimal fino ai decori più esuberanti: creazioni decorative di ispirazione naturale (mondo dell’acqua, della foresta e dei fiori), oppure grafiche geometriche e paesaggi reali e dell’immaginazione.

L’azienda propone gli stessi decori anche per rivestire i frontali dei mobili o i termoarredo Frame, una linea sempre dell’azienda, ma anche tessuti con le stesse fantasie. Il dettaglio che fa la differenza sta nella possibilità di personalizzazione: il disegno selezionato può infatti venire ridimensionato in funzione della superficie di applicazione, creando ambienti unici e molto personali, adattandosi a qualunque esigenza di spazio, dalle dimensioni più ridotte a quelle più generose. L’azienda è da sempre un valido partner per privati e professionisti nella realizzazione di percorsi di arredo e di decoro originali e di grande qualità, per la sala da bagno ma anche per le stanze limitrofe, grazie alla grande flessibilità delle soluzioni proposte.

Foto 3. Cerasa-Skinglass-57 | infinite applicazioni: Skinglass a parete, sui frontali del mobile lavabo DES e sul termoarredo Frame.

Per maggiori informazioni:

Skinglass Cerasa

Foto di copertina: Cerasa-Skinglass-14 | Skinglass variante Magnol, a parete e per interno doccia


Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here