Home Soluzioni progettuali Stampa online progetti per studi e imprese: tipologie e vantaggi

Stampa online progetti per studi e imprese: tipologie e vantaggi

Molti studi e piccole e medie imprese scelgono la stampa online per le sue potenzialità, perché permette di produrre progetti di ogni formato e grandezza mantenendo una notevole qualità. Ecco le tipologie di stampa più utilizzate

174

La stampa digitale è ormai un servizio molto diffuso che permette di risparmiare tempo e denaro ottenendo un servizio di qualità e dei prodotti già pronti all’uso. Si tratta di una metodologia di stampa che ricorre a processi tecnologici e non necessita di matrici o altri elementi che sono presenti, invece, nella stampa tradizionale.

Molti studi e piccole e medie imprese si rivolgono alla stampa online per le sue potenzialità, perché permette di produrre stampe di ogni formato e grandezza mantenendo una notevole qualità e ad un prezzo ridotto, utilizzando dei materiali resistenti e durevoli nel tempo.

Biglietti da visita, volantini, brochure, striscioni pubblicitari e così via, sono tutti prodotti cartacei che possono essere ricreati e stampati online in modo più accessibile, veloce e ad oggi anche sostenibile grazie all’utilizzo di materiali bio. Perché è un servizio che conviene alle imprese e come funziona la stampa online?

Perché scegliere la stampa online per studi e imprese

La pubblicità stampata ancora oggi è una grande fonte di visibilità per le aziende che hanno l’obiettivo di promuovere il brand e incrementare i guadagni. Oggi, grazie all’evoluzione tecnologica e alla diffusione di strumenti sempre più innovativi, la qualità della stampa è aumentata a tal punto da offrire servizi e prodotti totalmente nuovi e convenienti sotto ogni punto di vista.

Una startup, un negozio o un’azienda che necessita di promozione può richiedere un servizio di stampa online e ottenere dei prodotti velocemente e semplicemente, nel giro di pochi passaggi svolti sul sito web della società di stampa online.

Grazie al web, quindi, è possibile progettare ogni singolo prodotto direttamente sul sito, scegliere i materiali di realizzazione e in pochi click il sito invia l’ordine direttamente al reparto di produzione delle stampe.

I servizi di stampa online offrono totale autonomia e libertà di scelta, che permettono di ottenere delle soluzioni su misura e personalizzate in base ai gusti, ai valori e alle necessità di ogni azienda.

Quali sono le tipologie di stampa online?

Come funziona la stampa digitale? La stampa digitale è un processo che racchiude diverse tecnologie che variano in base alla tipologia di prodotto che si desidera stampare e dal formato. Troviamo la semplice stampa su carta fotografica fino alla stampa in pvc adatta per i prodotti che devono resistere agli agenti esterni. La stampa a bobina e la stampa piana per i pannelli e così via.

Le tipologie di stampa digitale più utilizzate dai siti di stampa online sono:

stampa digitale a raggi ultravioletti, utilizzata principalmente per le stampe su materiali rigidi, produce un effetto finale semi-lucido ed è perfetta per le stampe da utilizzare all’esterno.

stampa digitale con tecnologia Latex, molto ecologica e può essere sfruttata su qualsiasi tipologia di supporto, offre una qualità fotografica molto alta ed è adatta anche per un uso esterno.

stampa digitale a solvente, perfetta per i formati di grandi dimensioni, resiste agli agenti atmosferici e ai raggi ultravioletti.

stampa digitale laser, la più diffusa perché permette di realizzare qualsiasi tipologia di stampa in piccolo formato.


Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here