Home Bonus Edilizia Demolizione e ricostruzione con Superbonus 110%, in ausilio il Quaderno Tecnico

Demolizione e ricostruzione con Superbonus 110%, in ausilio il Quaderno Tecnico

Dopo le ultime novità del Decreto Semplificazioni, un nuovo strumento per aiutare i professionisti negli interventi di demolizione e ricostruzione, legati al famoso superincentivo. Per superare le incertezze operative, grazie anche l'esempio di un caso pratico. Scopri nel dettaglio

649

Alla luce del “Decreto Rilancio” e del “Decreto Semplificazioni”, gli interventi di “Demolizione e ricostruzione”, anche con ampliamento volumetrico, variazione di sagoma prospetti e sedime, rappresentano una grande opportunità per rinnovare efficacemente il parco edilizio nazionale garantendo i massimi livelli di efficienza energetica e sicurezza sismica, in combinazione con una rilevante convenienza economica. Inoltre, intorno alle questioni che gravitano sugli interventi di demolizione e ricostruzione, legati al Superbonus 110%, è necessario uno strumento per i professionisti, che devono districarsi nelle diverse normative e nelle varie peculiarità dei progetti.

Ma esiste un supporto che può servire a questo scopo? Ecco qui un valido strumento e l’esempio dell’applicazione di un caso pratico.

Esiste uno strumento che può aiutare a realizzare gli interventi di demolizione e ricostruzione legati al Superbonus 110%?

Foto 1. Copertina quaderno tecnico.

Il Consorzio POROTON Italia mette a disposizione un concreto strumento volto a superare ogni incertezza operativa per la realizzazione di interventi di “Demolizione e ricostruzione” in applicazione del Superbonus 110%.

Un quaderno ricco di disamine puntuali sul quadro normativo e importanti chiarimenti da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Caso reale di demolizione e ricostruzione con ampliamento

Nel Quaderno Tecnico è presente anche un intero capitolo dedicato all’applicazione del Superbonus 110% ad un caso reale di “Demolizione e ricostruzione” con ampliamento di un edificio unifamiliare. Vengono analizzate le varie fasi per l’applicazione della super agevolazione: dal rispetto dei requisiti tecnici, alla determinazione dei prezzi per la congruità delle spese, dalla definizione delle spese ammesse, alla gestione del CME, fino alla determinazione della detrazione spettante. Due interi capitoli dedicati all’applicazione del Superbonus 110% a un caso pratico, sviluppato attraverso analisi energetiche e specifico CME.

Inoltre, all’interno viene spiegato il quadro normativo completo ed aggiornato (anche tramite tabelle e schemi riepilogativi), arricchito da importanti chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate, accuratamente selezionati.

>>>> Non perderti nessuna notizia! Ricevi le nostre news

Indice dei contenuti

Figura 2. Capitolo applicazione di un caso reale con ampliamento.
  • Parte 1 – Il quadro normativo completo ed aggiornato

Tutte le nuove opportunità ed i vantaggi in base al “Decreto Rilancio”, al “Decreto Semplificazioni” e successive modificazioni ed integrazioni

  • Parte 2 – Chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

Selezione di FAQ e risposte + Focus sulla detraibilità delle spese per ampliamento

  • Parte 3 – Applicazione ad un caso reale con ampliamento

Congruità delle spese, determinazione dei prezzi, spese ammesse e CME

  • Parte 4 – Analisi energetiche di un caso reale con ampliamento

Requisiti tecnici e valutazioni per gli interventi di efficientamento energetico

  • Appendice – Infografica Superbonus 110%

Diagramma di flusso e Tabelle riepilogative

  • Riferimenti normativi

>>> Scarica gratuitamente il Quaderno Tecnico Superbonus 110%

 

Per maggiori informazioni:

Poroton

Foto di copertina: iStock/porcorex


Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here