Installazione di grandi vetrate e di vetrine commerciali

Scarica PDF Stampa

Sei in cerca di un partner per l’installazione delle tue vetrate? Sei un costruttore edile e hai la necessità di montare grandi vetrate o vetrate in quota, su di un palazzo che stai costruendo? L’azienda Pinotti e Valentino ha la soluzione.

Dal 1981 l’azienda opera nel settore del vetro, svolgendo ogni intervento, anche il più complicato, con estrema precisione, e con l’ausilio di tecnologie e mezzi all’avanguardia.

Installazione vetrate, perché scegliere Pinotti e Valentino

L’installazione di grandi vetrate, vetrate in quota o vetrine, è un’operazione delicata. Deve essere svolta con personale adeguatamente formato, e con un’attrezzatura certificata che rispetti a pieno tutte le normative di legge.

Grazie al proprio parco mezzi e al know-how accumulato negli anni, Pinotti e Valentino è in grado di trasportare e di montare in sicurezza lastre fino a 2.800 chili con precisione millimetrica, di installarle in ogni contesto e in ogni condizione, richiedendo tutti gli eventuali permessi necessari e svolgendo i lavori nelle tempistiche concordate.

Le realizzazioni dell’azienda comprendono contesti prestigiosi, dalla Pinacoteca Ambrosiana di Milano (dove è stato installato un vetro 8.90 x 3.20 metri per 1.200 kg di peso, a protezione del Cartone di Raffaello) allo stabilimento Barilla di Pedrignano, fino ai tanti negozi milanesi che hanno scelto di affidarsi all’azienda.

Installazione di grandi vetrate e di vetrine commerciali installazione grandi vetrate 7

Installazione vetrate in quota

Grazie ai 7 camion e ai bracci gru con altezze comprese tra i 7 e i 42 metri, e grazie alle ventose con diverse capacità di carico radiocomandate dall’operatore, l’azienda è in grado di operare con estrema precisione anche ad altezze elevate, e di sollevare in quota vetri fino a 2.500 chili di peso, utilizzando una ventosa che solo poche aziende possono vantare.

Proprio questa elevata competenza ha consentito a Pinotti e Valentino di lavorare in contesti di altissimo livello, come le Residenze Hadid nel quartiere meneghino CityLife, dove è stato possibile installare i balconi curvi fino al tredicesimo piano.

Installazione vetrine, la necessità di un intervento tempestivo

Specializzata anche nell’installazione di vetrine, l’azienda sa quanto un intervento tempestivo e certosino, in caso di rottura o incidente, sia importante per la continuità operativa di un negozio.

Grazie ad un personale adeguatamente formato e al fornito parco mezzi, Pinotti e Valentino è in grado di installare vetrine di negozi di ogni tipo, operando in tempi rapidi e con la più elevata professionalità, così da consentire ai commercianti di proseguire rapidamente coi lavori d’allestimento del proprio negozio o di riprendere al più presto la loro attività, in caso di vetrina danneggiata.

Installazione di grandi vetrate e di vetrine commerciali installazione grandi vetrate 5L’affidabilità dell’azienda gli ha consentito di operare in contesti quali lo Sporting d’Hiver di Montecarlo, dove sono state installate diverse vetrine curve per boutique d’alta moda. L’azienda ha operato in diversi luoghi d’Italia e d’Europa, lavorando per i grandi marchi della moda, installando le vetrine di nuovi negozi o sostituendo quelle danneggiate.

Se stai cercando un partner affidabile, a cui affidare i tuoi vetri con la garanzia del risultato, l’azienda Pinotti e Valentino è la risposta.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento