L’importanza dell’Illuminazione di emergenza

Per sfruttare al massimo le possibilità offerte dall’apparecchio e migliorare la vivibilità, la funzionalità e la sicurezza degli ambienti. Ecco i dettagli

Scarica PDF Stampa

In caso di necessità, un’illuminazione d’emergenza ben progettata può fare senza dubbio la differenza.

Nelle attività soggette ad affollamento e in tutti i luoghi di lavoro, la disponibilità di un impianto d’illuminazione di sicurezza, realizzato a regola d’arte, rappresenta un elemento fondamentale per tutelare la salvezza degli occupanti.

Vediamo quali sono i migliori modelli presenti sul mercato e come impiegarli per soddisfare tutte le esigenze.

Scegli la tua luce con Exiway Light di Schneider Electric

A questo proposito, una delle migliori soluzioni sul mercato è senza dubbio Exiway Light di Schneider Electric: una lampada per l’illuminazione d’emergenza versatile e compatta (dimensioni 229x31x112mm), che semplifica la scelta del modello più adatto alle diverse esigenze e moltiplica i vantaggi, offrendo diverse possibilità d’impiego.

Il prodotto, infatti, offre diverse autonomie e funzionalità multiple che permettono di personalizzare il più possibile l’impiego dell’illuminazione e l’esperienza del cliente, nonché quella delle persone che si trovano nell’edificio.

Versatilità e praticità fatti illuminazione d’emergenza

Exiway Light è un prodotto capace di coprire una vasta gamma di applicazioni: con tre soli modelli in tre taglie di luce (Light 100, Light 250, Light 500 che vanno da 50 a 500 lumen) la gamma copre 15 diverse combinazioni, potendo utilizzare un semplice jumper per selezionare l’autonomia standard di 1 ora o aumentarla a 1,5, 2 o 3 ore a seconda delle esigenze di progetto; inoltre, per ogni modello è possibile selezionare, sempre utilizzando un jumper, il funzionamento in Sola Emergenza (SE) o Sempre Accesso (SA).

Non solo, la lunga durata della sorgente luminosa LED, oltre 100.000 ore a rischio fotobiologico zero (CEI EN 62471) e l’adozione di batterie LiFePO4 a lunga durata e alta efficienza aggiungono ulteriori caratteristiche di efficienza e sostenibilità, che hanno fatto guadagnare alla lampada

Illuminazione d’emergenza
Lampada Exiway Light

La gamma offre prodotti in versione IP42 o IP65 disponibili in versione Standard o Activa – equipaggiata con una tecnologia a microcontrollore che gestisce le verifiche periodiche e automatiche di funzionamento e autonomia del singolo apparecchio.

Illuminazione e segnalazione in un unico prodotto

Grazie al kit di segnalazione completo di pittogrammi componibili e diffusore è possibile trasformare Exiway Light in un apparecchio di segnalazione.

I pittogrammi, infatti, possono essere inseriti all’interno della lampada e non semplicemente applicati come adesivi, offrendo un effetto estetico migliore e uniforme, che esalta le caratteristiche di design della gamma, pensata per inserirsi in modo armonioso in ogni ambiente con varie opzioni di personalizzazione.

Illuminazione d’emergenza
Funzione segnalazione tramite kit componibile

Naturalmente il kit offre prestazioni a norma di legge, garantendo una visibilità di 20 metri.

Particolare attenzione, infine, è stata data anche alla semplicità d’installazione: dalle cinque entrate cavi in bimateriale alla possibilità di installare il modello con grado di protezione IP65 senza accessori aggiuntivi, alla facilità con cui si chiudono riflettore e schermo trasparente grazie a ganci di fissaggio rapidi.

> Scarica la brochure digitale per conoscere tutti i dettagli e le specifiche tecniche <

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento