Termocamera UCF 9000 Drager per emergenze e antincendio

Scarica PDF Stampa

Immagini di eccellente qualità, anche in condizioni proibitive: sono quelle che si possono ottenere con la nuova termocamera UCF 9000 pensata appositamente da Drager per chi si trovi in condizioni di scarsa visibilità e in situazioni di emergenza, come ad esempio i vigili del fuoco e i professionisti delle squadre di ricerca e salvataggio.

La termocamera Drager UCF 9000 è quanto di più avanzato si possa trovare sul mercato delle apparecchiature professionali: abbina le qualità tradizionali di una termocamera a quelle di una videocamera digitale, per poter affrontare situazioni molto complesse ma anche solo per fornire una documentazione rapida e dettagliata in fase di addestramento.

Di uso facile e intuitivo, è caratterizzata da funzioni innovative ed essenziali, quali la funzione snapshot (un fermo immagine che consente di valutare la difficoltà di accesso alle aree di intervento in modo facile e rapido), la risoluzione delle immagini di 160 x 120 pixels e un campo visivo di 47 gradi.

Dotata di un puntatore laser integrato, semplifica in modo significativo la segnalazione dei pericoli (come i focolai) agli altri componenti della squadra e definisce chiaramente il percorso dell’intervento.

Inoltre, con l’immagine corrente sempre in primo piano, si possono esaminare facilmente anche gli altri locali e le immediate vicinanze, in modo rapido e sicuro.

Comodo uso con una sola mano
Il design compatto e ben bilanciato, il peso contenuto in soli 1.3 kg, e le istruzioni molto intuitive permettono di usare la termocamera con una sola mano, in modo sicuro e al meglio delle sue possibilità, anche nelle situazioni più difficili.

Una robusta base con aggancio a slitta permette all’utilizzatore di appoggiare la termocamera comodamente su un piano o per terra, senza alcuna necessità di sostenerla.

La termocamera UCF 9000 è una delle poche termocamere al mondo dotate della seguente Certificazione ATEXIl M2 / ll 2G, Ex ib l Mb / Ex ib llC T4 Gb, Grado di protezione IP 67.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento