Da Sikkens nuovi prodotti a marchio Ecosure, per un ambiente più sano

Scarica PDF Stampa

Sikkens, marchio leader della multinazionale AkzoNobel nella produzione e commercializzazione di vernici e sistemi per l’edilizia, lancia in Italia la gamma di prodotti sostenibili Ecosure, caratterizzati dall’originale logo a goccia Eco.

AkzoNobel opera da sempre nel rispetto dei più stringenti parametri internazionali in materia di emissione di COV (Composti Organici Volatili) e pone una particolare attenzione verso l’ambiente, il territorio, e la salute dell’uomo. Tutti i prodotti sono costantemente soggetti a processi di innovazione e di miglioramento. In quest’ottica, anche Sikkens opera per il raggiungimento di livelli sempre più sostenibili dei suoi prodotti, sia in fase di produzione sia in fase di applicazione e utilizzo del prodotto da parte del professionista e del cliente finale. In linea con i principi della sostenibilità ambientale, Sikkens propone anche sul mercato italiano la nuova gamma di prodotti Ecosure che garantiscono un equilibrio tra grande qualità, ridotto impatto ambientale e durata nel tempo dell’efficacia del prodotto.

Alpha Duraclean
Idropittura opaca semi-minerale per superfici murali esterne, con caratteristiche autopulenti in grado di mantenere più a lungo l’aspetto estetico delle facciate. Possiede una bassa presa di sporco che si traduce in superfici esteticamente migliori per lungo tempo.

Caratteristiche del prodotto:
Composizione a base di una particolare resina acrilica modificata di ultima generazione e pigmenti inorganici stabili alla luce con effetto autopulente.

Principali proprietà:
– buona permeabilità al vapore;
– buona impermeabilità all’acqua;
– senza tensione;
– di aspetto minerale semiopaco;
– buona durata nel tempo;
– additivato con un principio attivo per prevenire la formazione di alghe e muffe.

Cetol BLX-Pro
Della linea trasparente per legno, Cetol BLX-Pro è un impregnante di finitura a base acqua ideale per esterno e interno, con lungo tempo di lavorabilità e ottimo aspetto estetico finale. Cetol BLX-Pro, grazie alle sue eccellenti proprietà può essere utilizzato come primer in un sistema a base d’acqua o come finitura all’interno di un ciclo a tre mani.

Caratteristiche del prodotto:
Composizione a base di resina acrilica in emulsione acquosa.

Principali proprietà:
– applicabile come mano di fondo e finitura su manufatti in legno dimensionalmente non stabili come: staccionate, cancelli ecc.
– applicabile come mano di fondo su manufatti in legno dimensionalmente stabili come: serramenti, persiane ecc.
– facile da applicare e con lungo tempo di lavorabilità;
– a rapida essicazione;
– buona resistenza all’esterno;
– mette in risalto le venature del legno;
– buona dilatazione.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento