La storia (infinita) del polistirolo

Online, sui social network, il nuovo filmato: mille vite di positività, ecologia ed economia circolare dell’EPS firmato AIPE!

Scarica PDF Stampa

“Ciao mi presento sono la pallina di polistirolo!”. Così inizia il nuovo filmato realizzato per promuovere l’EPS. L’EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato), chiamato più comunemente polistirolo, è un materiale poliedrico dalle caratteristiche uniche ed eccezionali. Si presta alla realizzazione di innumerevoli prodotti, ideali per svariate applicazioni, ma soprattutto è un materiale riciclabile al 100% e riutilizzabile all’infinito.

Sì, avete capito bene… all’infinito! Un materiale così versatile e attuale che infinite sono le sue applicazioni e le sue valenze! È leggero, resistente, igienico e termoisolante. In EPS sono gli imballi per la sicurezza e integrità dei materiali durante il trasporto. Con l’EPS si realizzano caschi, contenitori destinati al settore alimentare e a quello medicale, nonché prodotti specifici per l’isolamento delle abitazioni e molto altro ancora.

L’EPS per sua natura, contribuisce inoltre al risparmio energetico globale e alla riduzione di emissioni di CO2 e polveri sottili. Un contributo concreto per il benessere del pianeta. E soprattutto, i prodotti in EPS non muoiono mai perché sono totalmente riciclabili che possono nascere infinite volte!

Un materiale tanto incredibile e unico, così pieno di positività che per raccontarlo AIPE –
Associazione Italiana Polistirene Espanso – ha deciso di realizzare un filmato, che verrà
condiviso sui social dell’Associazione e pianificato con una mirata campagna digital (Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube).

Il video, realizzato con diverse tecniche cinematografiche, parla a un pubblico eterogeneo e non soltanto tecnico: questo proprio per raccontare, attraverso la voce di una pallina di polistirolo, le mille vite di positività, ecologia ed economia circolare dell’EPS. Il linguaggio e lo stile si staccano dall’ambito puramente tecnico, per proporre un format più adatto a un pubblico “online”.

“Polistirolo. Una storia infinita” è un progetto ideato e sviluppato dall’Agenzia Realtà di Milano per AIPE. Fate “like” ai social di AIPE – Associazione Italiana Polistirene Espanso per seguire tutte le novità e per maggiori informazioni, visitate il sito www.aipe.biz

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento