Murature Oggi: il nuovo sito web della Rivista

È online il nuovo sito di Murature Oggi, la rivista ufficiale del Consorzio POROTON® Italia che dal 1982 tratta tutti gli aspetti tecnici, normativi, di ricerca ed attualità attinenti il laterizio e le murature in laterizio

Scarica PDF Stampa

Tutto nuovo, all’avanguardia e realizzato con le più moderne funzionalità e standard di
sicurezza: il sito internet di Murature Oggi si rinnova, puntando anche sull’usabilità e la fruibilità dei servizi da parte degli utenti, sia da mobile che da desktop. La piattaforma è stata lanciata in occasione del nuovo numero della rivista, Murature Oggi 133.

Quali sono le novità? La veste grafica è completamente rinnovata e mobile first, ma il lavoro principale è stato fatto su tutto l’archivio e sugli oltre 500 articoli tecnici presenti. Un numero destinato a crescere.

Il database riorganizzato e ricco di informazioni, contestualmente ad un nuovo sistema di ricerca avanzata con i filtri selettivi, permettono di migliorare l’esperienza di ricerca e consultazione degli articoli scaricabili e di tutte le riviste pubblicate. La registrazione, più veloce e intuitiva, è rimasta completamente gratuita.

Murature Oggi 133

Nell’ultimo numero della rivista (Luglio 2020) troverai:

  • l’editoriale dell’Ing. Lorenzo Bari “Superbonus 110% per l’edilizia con molte incertezze”;
  • il focus sul progetto “Hotel Wellness Castelfalfi” di GPA Ingegneria srl: un hotel CasaClima A armoniosamente inserito nel paesaggio che ha ricevuto la Menzione Speciale al PREMIO POROTON® 2019;
  • un’interessante riflessione sulla “Sostenibilità nelle costruzioni” della Prof. Torricelli;
  • la prima parte dell’analisi del “Ruolo del laterizio e delle soluzioni POROTON® negli edifici sostenibili nZEB” dell’Ing. Bacco.

Murature Oggi negli anni si è sempre rinnovato anticipando i tempi, mantenendo però intatti i valori e la mission che hanno fatto nascere e crescere la rivista.

Registrati gratuitamente su www.muratureoggi.com e sfoglia l’ultimo numero.

Consorzio Poroton Italia

Consorzio Poroton Italia

Il Consorzio POROTON® Italia è stato costituito nel 1972 e raggruppa aziende produttrici di laterizi con stabilimenti di produzione distribuiti in tutta Italia, cui il Consorzio concede sub…

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento