Wienerberger, soluzioni complete verso il Sistema Casa

Scarica PDF Stampa

I “Pezzi Speciali” di Wienerberger sono indispensabili alleati per massimizzare le prestazioni termiche, acustiche e i tempi di posa.

Per far fronte alle più avanzate esigenze della progettazione e della costruzione di edifici energeticamente efficienti, Wienerberger ha ideato una serie di “Pezzi Speciali”, elementi che offrono un supporto importante per ottimizzare le prestazioni termiche e risolvere i ponti termici. Si tratta di aspetti tecnici fondamentali, in grado di fare la differenza in fase di realizzazione e in termini di qualità dell’edificio nel suo complesso.

I prodotti che permettono di ottimizzare queste funzioni sono: il Termopannello effe2, l’Architrave Coibentato, il Blocco sonico, il Blocco cassero rettificato e i Mezzi Blocchi. I “Pezzi Speciali” rappresentano un valido supporto per ogni progetto, diventando validi e utili alleati del progettista e dell’architetto che si trova faccia a faccia con temi come la prestazione energetica, l’acustica di un edificio e i tempi di posa del laterizio.
Tra i “Pezzi Speciali”, i prodotti che consentono di massimizzare le prestazioni termiche sono due: il Termopannello effe2 e l’Architrave Coibentato.

Termopannello effe2
Termopannello effe2

Il Termopannello effe2 è un elemento in laterizio con fori saturati di polistirolo con uno spessore di 6 cm e con una conducibilità termica di soli 0,08 W/mK. Le sue performance isolanti sono accentuate ulteriormente se il prodotto viene utilizzato congiuntamente al letrizio rettificato Porotherm BIO PLAN, realizzato con argilla e farina di legno (che contribuisce a crearere un ambiente biocompatibile e assicura risparmio energetico nel tempo).
Il Termopannello effe2 è il prodotto ideale per l’eliminazione del ponte termico. Consente di ottenere edifici a basso consumo energetico, garantisce un massimo isolamento termico e semplicità di montaggio.

Architrave Coibentato
Architrave Coibentato

L’Architrave Coibentato rappresenta un indispensabile alleato per l’eliminazione dei ponti termici, cioè tutte quelle discontinuità costruttive presenti in qualsiasi struttura edile nelle aperture perimetrali. Inoltre, connesso a Porotherm PLAN, il prodotto consente di ottenere il massimo isolamento termico. L’Architrave Coibentato è la soluzione ideale per le architravature di murature realizzate con blocchi performanti Wienerberger BIO PLAN, PLAN PLUS e PLANA+. È disponibile in numerosi spessori e in lunghezze diverse.

Gli elementi Wienerberger che invece rappresentano un valido supporto per ottimizzare le prestazioni acustiche sono il Blocco sonico e il Blocco cassero rettificato.

Blocco Sonico
Blocco sonico

Il Blocco sonico consente di ottenere abbattimenti acustici da 53 a 55 dB, grazie ad una foratura del 5%. Infatti, la compattezza del formato e delle dimensioni (30x24x11,3 cm) del prodotto, permettono di ottenere soluzioni acustiche performanti.
Lo spessore, inoltre, può essere di 24 o di 30 cm, consentendo una semplice realizzazione delle tracce per gli impianti.

Blocco cassero
Blocco cassero

Il Blocco cassero rettificato rappresenta la soluzione ideale per massimizzare le prestazioni acustiche, garantendo l’abbattimento acustico della muratura portante. L’utilizzo della malta speciale Porotherm BIO PLAN e lo sfalsamento dei blocchi consentono di creare delle cavità per gettare il calcestruzzo lungo tutta l’altezza della muratura, assicurando un ottimo isolamento acustico.

Gli elementi in grado di ottimizzare i tempi di posa sono i Mezzi Blocchi.

Mezzo Blocco
Mezzo Blocco

I Mezzi Blocchi consentono di ottenere una posa rapida e precisa, garantiscono una maggiore pulizia in cantiere ed offrono un supporto valido e veloce nella costruzione della parete a completamento della gamma della muratura da tamponamento.
Essi costituiscono un valido supporto per velocizzare la posa grazie agli spessori disponibili da 38 cm a 45 cm.
Questi elementi sono disponibili anche per i blocchi riempiti della gamma Porotherm PLAN PLUS e PLANA+ negli spessori da 42,5 cm a 36,5 cm (dimensioni 42,5/36,5×12,4×24,9 cm) e 30 (dimensioni 30×18,3×24,9 cm).

Per informazioni
www.wienerberger.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento