Gres StepWise, la nuova tecnologia per spazi molto frequentati

I prodotti realizzati con tecnologia StepWise rispondono ai valori di attrito imposti dalle normative, hanno un’elevata qualità estetica, sono piacevoli al tatto e facili da pulire

Scarica PDF Stampa

StepWise™ non è un nuovo prodotto ma un nuovo processo produttivo brevettato: è la nuova tecnologia che Marazzi ha sviluppato e applicato a alcune nuove collezioni, sperimentandone l’efficacia sia su prodotti high performance come il gres tecnico Terratech, sia sui nuovi gres effetto pietra della collezione Mystone, sia su un piccolo formato molto decorativo come Crogiolo D_Segni Blend. StepWise, la profondità in superficie.

StepWise, quali sono le sue caratteristiche?

La tecnologia StepWise conferisce ai prodotti un’elevata resistenza allo scivolamento mantenendo però la superficie morbida al tatto e facile da pulire, data l’assenza di ruvidità superficiale. Realizzato con tecnologie avanzate, il gres porcellanato garantisce un’elevata resistenza alle sollecitazioni meccaniche, ai prodotti chimici, all’usura, ai graffi, all’abrasione profonda e alla flessione; è facilmente igienizzabile, resistente al gelo, al fuoco, alle muffe, all’azione dei raggi UV.

Tutte le caratteristiche e le proprietà cromatiche delle superfici di gres sono inalterabili, restando immutate nel tempo e in presenza di ogni condizione atmosferica.

StepWise non è un trattamento superficiale ma una caratteristica tecnica intrinseca dei nuovi prodotti. Marazzi è, infatti, riuscita a implementare le caratteristiche della materia lavorando su tutte le fasi industriali: dalla ricerca dei materiali e degli smalti, alla tipologia di macinatura e pressatura, modificando anche il processo di cottura.

Ai nuovi gres Marazzi realizzati con StepWise viene inoltre operato un trattamento meccanico su tutta la superficie che gli consente di mantenere le caratteristiche di morbidezza tattile, garantendo al contempo un elevato coefficiente di attrito dinamico (DCOF, ANSI American National Standard). Questo coefficiente misura le prestazioni delle piastrelle in condizioni di superficie bagnata: .42 Newton è lo standard per le superfici) posate in ambienti interni. StepWise® ha un DCOF di .60 Newton, ben al di sopra dello standard.

Gres StepWise: ideali per gli spazi a elevata frequntazione

Con la sua combinazione di elevata resistenza allo scivolamento ed eccezionale manutenibilità (queste nuove superfici si igienizzano, infatti, con la sola acqua e un detergente delicato), i gres StepWise sono la soluzione ideale per spazi ad elevata frequentazione: luoghi di transito, cucine commerciali, piscine, bagni e docce pubbliche, aree outdoor private e alberghiere, ecc.

StepWise, che caratterizza i prodotti con un’elevata resistenza allo scivolamento e con una superficie morbida al tatto e facile da pulire, data l’assenza di ruvidità superficiale, li rende adattissimi a questa tipologia di luoghi utilizzati da molte persone contemporaneamente.

Le collezioni StepWise

L’applicazione della nuova tecnologia non modifica texture e colori delle serie alle quali è stata applicata. Ne potenzia le caratteristiche tecniche e ne amplia le possibilità di posa in ambienti che richiedono standard prestazionali e qualitativi d’eccellenza. Le collezioni StepWise sono: Mystone Gris du Gent, Mystone Limestone, Mystone Moon (nella foto in apertura), Crogiolo D_Segni Blend, Terratech.

Clicca qui per maggiori informazioni sui prodotti StepWise

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento