Formazione continua a distanza per i geologi

La formazione a distanza (FAD) risponde in pieno alle esigenze formative richieste dal Regolamento Interno del Consiglio dei Geologi

Scarica PDF Stampa

Icotea, dal 2017, è stata autorizzata a svolgere l’attività di formazione dal Consiglio Nazionale dei Geologi ma già a partire dal 2013, quale Istituto Formativo Ministeriale, ICOTEA ha profuso il suo impegno nella formazione continua a distanza.

Icotea è autorizzata all’erogazione di corsi di formazione online che consentono di conseguire i crediti professionali richiesti in modo facile e veloce, senza doversi spostare dalla propria sede. Difatti, il Regolamento Interno del Consiglio dei Geologi, prevede l’obbligo dell’Aggiornamento Professionale Continuo (APC) attraverso i crediti formativi professionali.

Nel programma delle attività formative a distanza di Icotea che rilasciano crediti, troverai:

  • Corso Coordinatore per la Sicurezza
  • Corso aggiornamento Coordinatore per la Sicurezza
  • Master Sicurezza e Gestione Ambientale
  • Corso Certificatore Energetico degli Edifici

In quanto i Geologi, con cadenza triennale e conseguendo 50 crediti, hanno il dovere di curare, aggiornare e sviluppare con continuità le loro conoscenze tecniche, le competenze al fine di garantire il corretto esercizio delle professioni e la qualità/efficienza della prestazione professionale nell’interesse dell’utente e della collettività.

Lo sviluppo della formazione a distanza – cosiddetta modalità FAD – è la modalità che risponde in pieno alle attuali esigenze formative richieste dal mercato in quanto l’affermarsi, della didattica E-learning permette a chiunque di apprendere sulla base delle proprie esigenze e interessi.

L’E-learning – espressione più attuale di formazione a distanza – si caratterizza per l’impiego della veloce rete telematica e delle innovative tecnologie multimediali consentendo di formarsi in modo autonomo e personalizzato, senza alcun limite di tempo e di spazio.

Difatti la formazione a distanza e l’aggiornamento continuo sono alla base di ogni lavoro e di ogni prestazione professionale di alto livello anche al fine di saper prevedere le richieste dei potenziali clienti e di poter fidelizzare il proprio pacchetto clienti.

Dacci una mano anche tu a continuare in questa direzione: ISCRIVITI.

I corsi sono fruibili attraverso piattaforma Moodle attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Per saperne di più visita il sito www.icotea.it, vai su “Tipologia” e su “Ordini Professionali”

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento