Videosorveglianza, Axis sventola il Tricolore nei Social Network

Scarica PDF Stampa

Axis, società leader di mercato nella tecnologia video di rete e nel settore delle telecamere di sorveglianza secondo l’ultimo rapporto di IMS, da oggi parla italiano nei Social Network.

La multinazionale svedese, presente con oltre 1.000 dipendenti dedicati in 40 Paesi in tutto il mondo, ha infatti scelto di diffondere i post, i tweet, i video e le foto sulle principali piattaforme tecnologiche anche in lingua italiana.

Seguendo una tradizione tecnologica grazie alla quale ha raggiunto risultati di eccellenza nel settore della videosorveglianza, Axis si dimostra particolarmente attenta al web 2.0 e ai nuovi mezzi per veicolare messaggi e informazioni anche nei confronti dei propri interlocutori italiani, rendendo la comunicazione più efficace e veloce, nell’ottica di una sempre maggior partecipazione degli utenti secondo le dinamiche della Rete.

La strategia di Axis prevede l’impiego dei principali Social Network: in particolare sono stati creati 4 account Twitter rivolti a tre aree tematiche differenti, che vengono utilizzati in maniera integrata con Facebook.

Il primo veicola le informazioni più istituzionali relative ai trend di mercato; con il secondo vengono divulgati contenuti tecnici come le caratteristiche dei prodotti o le novità tecnologiche; infine il terzo è focalizzato sulle attività di marketing e di comunicazione, con presentazioni delle case history aziendali e gli appuntamenti formativi dell’Axis Communications’ Academy. Il canale YouTube, lo strumento web più adottato dall’azienda grazie alle potenzialità di condivisione e visualizzazione di video, è stato ulteriormente rafforzato per raggiungere ancora più utenti.

Infine l’intero universo Axis, dalle persone che ci lavorano, ai prodotti realizzati così come gli eventi aziendali sono raccontati su Flickr con una ricca galleria di immagini.

Axis si dimostra così ancora una volta leader tecnologico all’avanguardia grazie al ricorso a strumenti di comunicazione molto affini al proprio ambito operativo caratterizzati da un’interazione più informale ed immediata volta ad aggiornare costantemente sulle ultime novità gli utenti, gli installatori e tutti coloro che sono interessati al settore della videosorveglianza di rete. I profili Axis sono accessibili all’indirizzo http://www.axis.com/r/socialmedia

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento