Serramenti in PVC, la finestra ecosostenibile Vega di Tonini

Scarica PDF Stampa

Nasce Vega 1.0, il punto di riferimento per i serramenti in PVC, una finestra, completamente riciclabile che riduce drasticamente i costi di riscaldamento e raffrescamento risparmiando e rispettando l’ambiente.

Vega è la stella che ha dato il proprio nome a numerosi manufatti umani, prevalentemente mezzi di trasporto e strumenti scientifici. La prima stella a cui sia stata intitolata, nel 1971, un’automobile, la Chevrolet vega e  anche un velivolo, il Lockheed Vega.

Definita dagli astronomi “la stella più importante nel cielo dopo il Sole”, riveste una grande importanza nell’astronomia, dal momento è stata impiegata per calibrare gli strumenti osservativi e come riferimento per la misurazione di alcuni parametri comuni a tutte le stelle.
Non poteva mancare quindi Tonini Vega 1.0 : è il primo serramento che rispetta i parametri di risparmio energetico senza l’impiego di vetri “speciali” garantendo un isolamento termico anta/telaio pari a 1,0 W/mqK con un vetro a struttura doppia, un risultato possibile grazie ai contenuti tecnologici di questa nuova finestra caratterizzata da un profilo di 118 mm.

L’ampiezza dell’anta consente di installare vetri fino a 60 mm di spessore: nasce così, grazie all’installazione di pannellature a struttura tripla, Vega 0.7 il primo serramento in PVC che garantisce un isolamento termico pari a 0,7 W/mqK.

Vega fa parte del progetto Eco Benefits di Tonini che mette in primo piano il miglioramento della qualità della vita e il rispetto totale della natura.
Il serramento Tonini cerca di abbinare tutte le caratteristiche tecniche dei serramenti di PVC al risparmio energetico. In virtù del loro elevato potere fono-isolante, le finestre di PVC diminuiscono il consumo di energia nelle abitazioni.
Il serramento è composto da una struttura cava che consente un basso valore di  conducibilità termica ed è in grado di consentire eccellenti prestazioni in termini di  isolamento diminuendo i costi di riscaldamento delle abitazioni e apportando benefici sia ambientali che economici.
Il potere di isolamento termico e acustico è dato dall’utilizzo di profili di alta qualità, abbinati  a vetri basso emissivi e fonoassorbenti. Inoltre, i due punti anti-effrazione di serie abbinati al  vetro anti-vandalismo permettono un’eccellente sicurezza.

Per informazioni
www.toniniserramenti.it
www.toninifashion.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento