Derbigum NT, la membrana bituminosa riciclata

Scarica PDF Stampa

Derbigum NT è una membrana all’avanguardia  che può offrire sia caratteristiche ecologiche sia efficienza energetica.

Composta da un bitume ibrido ottenuto da vecchie membrane bituminose rigenerate, diminuisce lo sfruttamento di materie prime vergini, le emissioni di CO2 e il consumo energetico (secondo l’LCA Derbigum NT consuma il 28% di energia in meno e emette il 30% di CO2 in meno rispetto a un tetto bituminoso standard).

La formula è associata a polimeri speciali che conferiscono al manto notevoli caratteristiche a lungo termine non solo a livello di tecnologia ma anche di ecocompatibilità.

Derbigum NT è provvisto sulla faccia superiore di due armature, una in velo di vetro e una in tessuto non tessuto di poliestere, che conferiscono alla membrana una stabilità dimensionale perfetta e un’eccellente resistenza allo strappo e alla perforazione.

Inoltre, applicata con l’adesivo a freddo ecocompatibile Derbibond NT, permette di ottenere il tetto bituminoso più ecologico del mercato.

Le caratteristiche ecologiche di Derbigum NT (secondo le norme ISO 14040 – Analisi del Ciclo di Vita LCA) sono:
Cambiamento climatico: 1,9 kg CO2/m² ovvero riduzione del 30% rispetto a un manto impermeabile tradizionale (valore conforme alla norma ISO 14040 e approvato da Ecobilan).
Consumo energia primaria totale: 135 MJ/m² ovvero riduzione del 28% rispetto a un manto impermeabile tradizionale (valore conforme alla norma ISO 14040 e approvato da Ecobilan).
–  Membrana riciclabile al 100%.
Certificazione di resistenza al fuoco: conforme alla EN 13501-5, classificazione BROOF  (t1,t2,t3) secondo il metodo ENV 1187.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento