Schöck festeggia i suoi primi 50 anni e inaugura museo a Baden-Baden

Scarica PDF Stampa

In occasione del 50esimo anniversario dalla fondazione, la Schöck ha di recente inaugurato un museo che racconta la storia di questa azienda che ha fatto della ricerca e dello sviluppo di soluzioni innovative per l’edilizia, le parole chiave della sua evoluzione.

Il museo è situato in un edificio di recente ristrutturazione nel quartier generale della Schöck a Baden-Baden in Germania. Il motto che accompagna il visitatore all’interno dei diversi spazi museali è “50 anni Schöck – 50 anni d’innovazione”, proprio a sottolineare la forza motrice che da mezzo secolo guida l’azienda nello sviluppo di elementi dedicati all’isolamento termico, alla lotta ai ponti termici e all’isolamento acustico (anticalpestio).

I 120 m² in cui si sviluppa l’esposizione raccontano la storia dell’azienda, dalla nascita nel 1962 per volere del fondatore Eberhard Schöck, oggi settantasettenne, ai giorni nostri, toccando le diverse tappe evolutive vissute dai prodotti più famosi firmati Schöck. Accanto al percorso cronologico, il museo presenta diverse isole tematiche dedicate ai dipendenti, alle tecnologie e ai prodotti di punta, come Isokorb. La mostra raccoglie inoltre i prototipi originali dei diversi prodotti e descrive attraverso materiali multimediali, stazioni audio e modellini, tutta la storia dell’azienda.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento