Home in evidenza Infrastrutture, Autostrade assume 1000 tecnici

Infrastrutture, Autostrade assume 1000 tecnici

Tutto annunciato nel nuovo piano strategico 2020-2023, con cui l'Ente metterà in campo risorse pari a circa 7,5 miliardi di euro, ripartite tra investimenti e spese di manutenzione della rete

301

Molta più manutenzione, fino al 40% in più, investimenti e assunzioni. Autostrade per l’Italia (Gruppo Atlantia) ha appena pubblicato le linee guida del piano strategico 2020-2023, col quale utilizzerà risorse entro il 2023 per 7,5 miliardi di euro.

Previste dunque assunzioni, ma per quali figure? Vediamo i dettagli.

Infrastrutture, Autostrade assume, ecco quali figure!

Previsto un programma di assunzioni di 1000 persone tra ingegneri, tecnici, operai, addetti autostradali ed esattori che saranno impiegati per la realizzazione delle principali attività contenute nel piano.

Leggi anche: Infrastrutture, a che punto sono i cantieri aperti?

Inoltre, sono stati pianificati investimenti sulla rete per circa 5,4 miliardi di euro, che portano quasi a triplicare gli importi investiti dalla società nel quadriennio precedente (pari a circa 2,1 miliardi di euro). Anche le spese per la manutenzione saliranno a circa 1,6 miliardi di euro (2 miliardi considerate anche le spese del 2019).

Di mezzo c’è anche Anas

Nel senso che la società stradale del Gruppo Fs si dichiara pronta nel caso la revoca di Aspi sia effettiva. L’a.d. Massimo Simonini dichiara: «Siamo in grado di affrontare qualsiasi compito richiesto dal Governo», e precisa che anche la “sua” azienda sta puntando a un piano di assunzioni (280 formalizzate a gennaio e altre 900 entro l’anno).

Vedremo dunque se a giovarne saranno soprattutto le infrastrutture italiane.

>> Segui il nostro speciale: Ponti, gallerie e infrastrutture


Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here