Home Edilizia Passaggi Sicuri: sicurezza per ponti, gallerie e infrastrutture

Passaggi Sicuri: sicurezza per ponti, gallerie e infrastrutture

Un progetto che punta a proporre soluzioni per la manutenzione delle opere infrastrutturali italiane, mettendo a confronto le amministrazioni, i Grandi Gestori, i progettisti e le aziende.

53

Santarcangelo di Romagna, ottobre 2019. Nell’ultimo anno l’attenzione verso i ponti, le gallerie e le infrastrutture è inevitabilmente salita. La Legge 130/2018 (il “Decreto Genova”) prevede uno sblocco di fondi che, se concretizzato, porterà a una maggiore sicurezza della rete stradale e infrastrutturale italiana e a un forte incremento del mercato, che per le aziende rappresenta la possibilità di dare il proprio contributo alla sicurezza del Paese.

“Passaggi sicuri” è il progetto di Maggioli editore che porta l’urgenza del tema all’attenzione dei professionisti del mondo della progettazione e delle amministrazioni locali, coinvolgendo i Grandi Gestori e sensibilizzando le figure preposte alla valutazione, alla definizione e all’esecuzione degli interventi da eseguire.

“Passaggi sicuri” è stato ideato su vari livelli e per strumenti diversi, integrati tra loro, per intercettare l’audience su tutti i canali disponibili: il web, con gli approfondimenti su Ediltecnico.it e Ingegneri.cc; la rivista, con lo speciale periodico su L’Ufficio Tecnico; l’ebook monografico e l’evento finale a Bologna, occasioni di riflessione, dibattito e confronto.

Reminder! L’evento sarà al Royal Hotel Carlton di Bologna, il 26 marzo 2020. Le iscrizioni saranno aperte da gennaio 2020.

I relatori dell’evento

I primi relatori che hanno confermato la partecipazione al progetto per i contenuti tecnici dell’ebook e l’intervento all’evento sono:

Prof. Matteo Felitti (Università Federico II di Napoli),
Ing. Paolo Clemente (ENEA),
Prof. Ing. Franco Bontempi (Università La Sapienza di Roma),
Studio Matildi (Bologna).

I nostri Partner

Molti Partner hanno già confermato la loro partecipazione al progetto: Codis, Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, ENEA, Fondazione Promozione Acciaio, IIS, UNICMI, Università la Sapienza.

Per sapere quali autori e quali Partner si aggiungeranno, consultate la pagina dedicata su Ediltecnico.it e quella su Ingegneri.cc.


Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here