Ermetika entra nel BIMobject Cloud

Nasce una nuova cultura dell’apprendimento e dello sviluppo, in cui i modelli BIM vengono integrati con informazioni aggiuntive

Scarica PDF Stampa

Nell’ottica di integrare l’offerta dei propri prodotti con servizi utili ad offrire un maggior valore agli stakeholder di riferimento, Ermetika ha ricreato il proprio portafoglio prodotti nella libreria cloud del portale BIMobject®. In questo modo, architetti, ingegneri e designer potranno ricercare e scaricare i prodotti delle diverse collezioni Ermetika per integrarli nei loro modelli di progettazione.

Sarà possibile avere accesso a tutti i prodotti della Linea Filo Muro Ermetika che si presenta come novità dal gusto minimal che offre libertà stilistica assoluta e possibilità di personalizzare al meglio il proprio habitat. I prodotti della Linea Filo Muro, assieme alle porte nelle loro varianti colorate, decorate, in legno o rivestite renderanno possibile la creazione di ambienti eleganti e confortevoli, uniti da legami invisibili.

Ermetika entra nel BIMobject Cloud Linea Filo muro Industriale
Linea Filo Muro Industriale

Il BIM integra le proprietà tecniche di questi prodotti offrendo al mondo della progettazione la massima libertà di impiego e di espressione del proprio estro. Dalla possibilità di aggiornare le caratteristiche tecniche di prodotto in tempo reale così come vengono concepite in fabbrica, ha origine un’informazione condivisa sempre aggiornata e corretta, che si migliora costantemente grazie al confronto reciproco, creando un valore aggiunto sia per l’azienda che per il progettista.

Nasce dunque una nuova cultura dell’apprendimento e dello sviluppo in cui i modelli BIM vengono integrati con informazioni aggiuntive, dettagli tecnici, valutazioni di qualità. Questo minuzioso pacchetto di dati snellisce e agevola i processi decisionali, creando l’opportunità di affrontare scrupolosamente la fase di ideazione e previsione del capitolato e ottimizzando il susseguirsi e il completamento dei lavori fino al progetto esecutivo.

Oggi il BIM rappresenta un’opportunità, offrendo a chi lo utilizza la possibilità di conquistare nuovi segmenti di clientela; domani diventerà un requisito necessario, lo standard di riferimento per lo sviluppo dei progetti già obbligatorio in alcuni paesi Europei.

Per maggiori informazioni: Ermetika.it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento