Home News dalle aziende Varchi automatici Argus: la nuova formula delle barriere con sensori

Varchi automatici Argus: la nuova formula delle barriere con sensori

Accessibilità, sostenbilità, sicurezza, materiali versatili e adattabilità: il presente e il futuro dei varchi automatici.

21

Un buon design può essere il risultato dello sviluppo di un progetto. Le nuove barriere con sensori Argus di Dormakaba aprono la strada a una maggiore libertà di forma, colore e funzione. Dalla versione base a soluzioni più raffinate, i nuovi varchi Argus offrono un’ampia gamma di funzioni.

Questa diversità si esprime in modo sostenibile negli elementi di design modulare: con un’ampia gamma di colori e materiali per corrimano, profili, nonché azionamenti e ante, si aprono possibilità di design finora inimmaginabili. La scelta di materiali versatili come l’alluminio indica proprio la strada da seguire. I varchi Argus di Dormakaba si inseriscono armoniosamente in qualsiasi area reception e non solo: come complemento di un concept, come unità funzionale discreta oppure come elemento distintivo di stile, garantendo alti livelli di security e allo stesso tempo rispettando la safety al 100%!

Per facilitare qualsiasi requisito di accessibilità, i varchi Argus sono disponibili nelle larghezze di passaggio di 650 mm, 900 mm e 1000 mm. Il sistema di sensori si adatta perfettamente alle rispettive dimensioni. Una guida utente intuitiva con luci di scorrimento opzionali nel corrimano e segnali luminosi colorati del lettore garantiscono un elevato livello di comfort.

La sicurezza è un aspetto importante nel campo progettuale. Anche per questo Dormakaba ha provveduto a migliorare i suoi varchi. La possibilità di utilizzare ante più alte soddisfa le esigenze di una sicurezza più elevata e protezione anche contro lo scavalcamento. Un sistema di sensori adattato alla larghezza e lunghezza del varco unita alla tecnologia degli azionamenti a basso consumo energetico garantisce la sicurezza personale. Un ulteriore aspetto importante in termini di sicurezza passiva è l’utilizzo delle ante in PETG. In caso di necessita le ante possono essere disponibili anche in vetro temperato di sicurezza.

La semplice installazione di componenti, come i lettori, nelle barriere con sensori Argus ne facilita l’integrazione nei diversi concept di sicurezza e di accesso. I colori delle finiture possono anche essere modificati e quindi, su richiesta, possono adattarsi a qualsiasi cambiamento di stile dell’architettura. I nuovi varchi Argus si basano sul concetto di design XEA e si inseriscono perfettamente nell’attuale portafoglio prodotti di dormakaba. Questo apre una vasta gamma di opzioni per un accesso sempre più elegante e sicuro.


Condividi

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here