Professionisti, perché avere un sito web è più importante che mai

Per stabilire la credibilità dell’azienda, per essere veramente competitivi, per sfruttare un potente canale di marketing

Scarica PDF Stampa

Avere un sito web aiuta le piccole imprese ad attrarre nuovi clienti, a gestire la reputazione del brand e a costruire una presenza solida per la propria professionalità.

Sebbene le piccole imprese debbano affrontare alcune sfide nel passaggio al digitale, software come Website X5 hanno modificato il modo in cui si costruiscono i siti web, rendendoli più accessibili e convenienti rispetto al passato. Ancora incerto sul perché creare il tuo sito web? Ecco qualche motivo.

Sito web per un professionista: perché dovresti averlo

Per stabilire la credibilità dell’azienda

I clienti si aspettano di poter trovare online i professionisti. Qualche dato? Il 91% dei clienti ha visitato un negozio fisico solo dopo aver fatto una ricerca online. Secondo Trustpilot, oltre l’80% delle persone si fida delle recensioni online e delle raccomandazioni dei clienti. Quindi, se non hai un sito web, i clienti non ti troveranno online e acquisteranno altrove.

Per essere veramente competitivi

I tuoi concorrenti è probabile che siano online. Questo significa che avranno un sito web dall’aspetto moderno, una presenza attiva sulle piattaforme social (Facebook, YouTube, Instagram e così via) e magari anche una scheda locale per l’attività su Google My Business. Se tu non ci sei, non sei competitivo e i tuoi potenziali clienti si affideranno alla concorrenza.  Avere uno spazio online ti aiuta non solo ad aumentare la base dei clienti,ma anche  a guadagnare la loro fiducia.

Per sfruttare un potente canale di marketing

Le imprese di piccole dimensioni e i professionisti hanno la possibilità di sfruttare un canale che offre grandi opportunità a prezzi considerevolmente ridotti rispetto a mezzi come la televisione o la cartellonistica. Inoltre, sempre più consumatori si rivolgono alla ricerca su Google per cercare un prodotto o un servizio prima di andare in negozio: questo fa del sito web l’occasione perfetta per presentare i propri prodotti o delineare i servizi, sfruttando un canale più economico e diretto rispetto alle altre leve di marketing.

In conclusione, anche nel 2019 per un professionista è fondamentale avere la propria vetrina online. Cogli l’occasione e costruisci il tuo sito web per presidiare lo spazio digitale! Inizia gratis con WebSite X5 Go.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento