Controllo accessi, tramite smartphone e App: per aziende e privati

Chiavi perse, visitatori, nuovo personale: può diventare difficile tenere traccia degli eventi di accesso e mantenere le porte in sicurezza.

Scarica PDF Stampa

Dormakaba evolo smart è un’applicazione in grado di gestire le chiavi di accesso in ambienti residenziali e nelle piccole aziende. Non occorre alcun dispositivo di programmazione, PC o altro hardware per programmare i componenti elettronici Dormakaba sulla porta, basta semplicemente uno smartphone. L’app evolo smart non ha bisogno di alcuna connessione ad Internet per la programmazione in quanto il sistema funziona offline.

La nuova versione 2.0 di evolo smart offre le seguenti funzionalità:

  • Programmazione veloce e flessibile tramite App
  • Comoda cancellazione dei supporti persi
  • Semplice limitazione temporale dei diritti di accesso
  • Lettura dello stato della porta
  • Supporto smartphone Android e Apple
  • Accesso tramite smartphone, tessera o portachiavi

Soluzioni per l’accesso per piccole aziende

Tante sono le piccole aziende presenti sul mercato, piccole imprese come garage, negozi, stazioni di servizio, agenzie, aziende artigiane o start up. In queste aziende spesso occorre gestire una o due porte per gli accessi di un numero limitato di dipendenti. Tuttavia, anche i dirigenti di queste imprese si trovano di fronte alle classiche sfide nel campo del controllo degli accessi. Ad esempio, quando vengono assunti nuovi collaboratori, o personale temporaneo, o un dipendente lascia l’azienda spesso le chiavi vengono smarrite.

Evolo smart rappresenta una soluzione a questo tipo di problemi. È possibile gestire una singola porta o un gruppo di porte. Se un supporto di accesso viene perso, può essere facilmente cancellato tramite l’app. I nuovi supporti di accesso vengono scansionati con lo smartphone nell’applicazione (tramite codice QR) per abilitarli sui componenti porta. Per l’accesso tramite smartphone, le chiavi virtuali possono esser fornite direttamente tramite App evolo smart. L’utente, per esempio un nuovo dipendente, scarica l’App DOOR by dormakaba e riceve la chiave virtuale inviata in formato elettronico dal gestore di evolo smart – una consegna fisica del supporto di accesso non è più necessaria.

Gli accessi limitati nel tempo sono programmabili, come per esempio quando si vuole impedire l’accesso all’azienda di alcuni dipendenti durante il fine settimana. Attraverso la tracciabilità degli eventi porta, è possibile sapere chi è entrato, quando e con quale supporto di accesso.

Controllo accessi per abitazioni private

Allo stesso modo i privati hanno la necessità di programmare la loro porta in modo flessibile. Molte sono le situazioni che possono presentarsi nella vita quotidiana. Una chiave smarrita, i figli che tornano da scuola, la collaboratrice domestica che dovrebbe poter accedere in casa di mercoledì e sabato sera. Con evolo smart non è un problema impostare nuovi supporti di accesso e cancellarli nuovamente all’occorrenza. I supporti di accesso smarriti vengono semplicemente disinstallati, senza dover sostituire la serratura della porta.

Ampia selezione di supporti di accesso e componenti

Per evolo smart sono disponibili i seguenti supporti di accesso:

  • Il Portachiavi
  • La Tessera
  • Il proprio smartphone (*)

I componenti porta evolo compatibili sono disponibili in diverse versioni. Essi funzionano in modalità stand-alone, ovvero le porte funzionano autonomamente e senza cavi, in quanto alimentati con una batteria. I seguenti componenti porta dormakaba sono predisposti per l’installazione con evolo smart:

  • Cilindro digitale
  • Lettore compatto
  • Maniglie elettroniche: c-lever pro, c-lever air o c-lever compact

Per le porte esterne si prestano il cilindro digitale o la c-lever pro. Il cilindro digitale dormakaba è consigliato per le abitazioni private perché semplice da installare e utilizzare.

I componenti di accesso evolo sono compatibili con gli altri sistemi e soluzioni dormakaba. In questo modo l’investimento è garantito a lungo termine e si sviluppa a seconda delle vostre esigenze. La nuova soluzione è anche distribuita attraverso i partner specializzati dormakaba.

(*) Una lista degli smartphone testati con successo (panoramica dei produttori) e ulteriori informazioni su evolo smart sono disponibili qui www.dormakaba.com/evolo-smart-it

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento