“Posso Cambiare”, il convegno degli installatori accreditati Conergy

Scarica PDF Stampa

Ha avuto luogo lo scorso 8 giugno a Creazzo (Vicenza) il secondo Convegno IFAC di Conergy. Ottanta gli installatori presenti, arrivati dal nord Italia, Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia.

Cambiamento epocale del fotovoltaico: da prodotto finanziario a prodotto “verde”; risparmio, modalità innovative di autoproduzione in loco, attenzione per l’ambiente. I grandi temi del mercato fotovoltaico italiano sono stati argomento di incontro e confronto tra Conergy e la propria rete, con l’obiettivo di renderla sempre più una squadra di riferimento per i clienti. È stata un’occasione per ribadire e condividere i grandi valori che stanno alla base della scelta per il solare, per concretizzare poi nuove e imperdibili opportunità di business.

Alcuni frame cinematografici emozionali hanno introdotto gli argomenti della giornata. Giuseppe Sofia, AD di Conergy, ha aperto i lavori parlando di concetti di mercato e strategie aziendali; Alberto Maran, resp. dell’Ufficio Commerciale, ha illustrato l’organizzazione di vendita; Tommaso Vagliano, resp. Customer Service ha parlato dei servizi che l’azienda dedica ai propri clienti; Isabella Spagnolo, resp. Marketing e Comunicazione, ha illustrato le attuali strategie di marketing dell’azienda; Michela Paiusco, resp. del network IFAC, ne ha presentato i i vantaggi dell’appartenervi.

È stata poi la volta delle importanti partnership che Conergy ha in ambito di finanziamenti, con Prestitempo e in ambito assicurativo con Zurich. Ha chiuso quindi la sessione mattutina Michele Fornelli, di Prestitempo, che ha illustrato le soluzioni di finanziamento credito al consumo. Un esperto di Zurich ha fornito infine utili informazioni sul sistema assicurativo per l’impianto fotovoltaico.

Il pomeriggio si è aperto con un intervento di Matteo Rocchetto, PM, che ha presentato la gamma di prodotti Conergy ed è proseguito con un workshop organizzato da Hic et Hunc, società di formazione guidata da Giovanni Boano, che ha condotto gli installatori a lavorare su se stessi fornendo loro nuovi strumenti per affrontare con più facilità la vendita dei prodotti fotovoltaici.

L’iniziativa “Installatore Fotovoltaico Accreditato Conergy” (IFAC) è stata creata da Conergy nel 2008 con lo scopo di promuovere il fotovoltaico di qualità e creare una rete di installatori riconoscibili su tutto il territorio nazionale ai quali l’utente finale può rivolgersi.

La rete degli Installatori Accreditati Conergy, ad oggi 190, comprende aziende di installazione referenziate, interessate a sviluppare una partnership di lungo periodo con Conergy, che considerano il fotovoltaico come una delle attività primarie e la massima resa dell’impianto come una delle priorità.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento