Isolamento termico in EPS, Mister Cappotto sfata i falsi miti

Come smontare le leggende metropolitane sul polistirolo e promuovere l’EPS come materiale isolante ideale in tutte le stagioni?

Scarica PDF Stampa

È vero che gli interventi sull’involucro edilizio sono prioritari per la messa in efficienza o la realizzazione di edifici ad alte performance energetiche. Garantire comfort e salubrità degli ambienti nei quali si vive, è un obiettivo altrettanto prioritario per chi costruisce e per tutto il settore dei materiali da costruzione. Non secondario, inoltre, è ottenere una buona riduzione dei consumi energetici e quindi dei costi, garantendo un’ottima durabilità delle soluzioni tecniche adottate.

Isolamento termico in EPS: cultura condivisa e comunicazione

Per creare una cultura condivisa e una conoscenza dei benefici degli interventi di riqualificazione energetica sul costruito o per le nuove opere, serve però anche un lungo e paziente lavoro di comunicazione, calibrato sulle esigenze informative degli interlocutori lungo tutta la catena del valore.

Il progetto Mister Cappotto di AIPE – Associazione Italiana Polistirene Espanso, con il contributo dell’Associazione Europea EUMEPS, non si rivolge solo a un pubblico di tecnici e specialisti ma di investitori, privati e amministratori di condominio, che vogliono migliorare le loro condizioni abitative e ottimizzare i costi di gestione grazie all’utilizzo dell’EPS, il materiale isolante per eccellenza per la realizzazione dell’isolamento termico degli edifici esistenti e di nuova concezione.

Con Mister Cappotto e la scuola di EPS potrai finalmente trovare la giusta risposta ai falsi miti che circolano sul mercato, con dati alla mano e buone prassi. Potrai inoltre confrontarti con gli esperti del settore dell’isolamento termico in EPS, grazie a una comunicazione integrata sul nuovo www.mistercappotto.it, voluto da AIPE – Associazione Italiana Polistirene Espanso – con il contributo dell’Associazione Europea EUMEPS.

Isolamento termico in EPS: i falsi miti da sfatare

Nati con la miniserie Mister Cappotto, i cui video si possono vedere mistercappotto.it, i due Agenti EPS 00B e 00G tornano per parlare ai condomini e agli amministratori di condominio per sfatare falsi miti e leggende metropolitane sul polistirolo e promuovere l’EPS quale materiale isolante eccezionale per garantire un comfort abitativo ideale in tutte le stagioni.

Un esempio di comunicazione che si estende oltre il pubblico di specialisti e tecnici per parlare ad un pubblico più ampio e diversificato, anche grazie alla diffusione online e social:
AIPE su Facebook
AIPE su twitter

“Mister Cappotto” è un progetto, firmato AIPE – Associazione Italiana Polistirene Espanso, con il contributo dell’Associazione Europea EUMEPS, che vuole raccontare le moltissime caratteristiche e vantaggi dei pannelli in polistirene espanso sinterizzato o EPS, comunemente chiamato polistirolo, nell’isolamento termico a cappotto. Ideato e sviluppato per AIPE dall’Agenzia Realtà di Milano.

www.aipe.bizwww.eumeps.org

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento