Tecnico Forense, il Corso di Alta Formazione: i dettagli

Rivolto a Ingegneri, Architetti, Geometri Laureati, Geometri, Periti Industriali, Agronomi, Geologi, Avvocati e Commercialisti

Scarica PDF Stampa

Il Corso è finalizzato a fornire le conoscenze interdisciplinari e procedimentali che devono necessariamente integrare le materie tecnico-specialistiche caratteristiche delle singole professionalità per lo svolgimento del delicato compito di Ausiliario del Giudice-Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) o di Consulente Tecnico di Parte (CTP) nei procedimenti giudiziari (Civili, Penali, Amministrativi, Contabili).

Corso Tecnico Forense, dove e quando?

Si articola su tre moduli (Giuridico Procedimentale – Tecnico Territoriale –
Tecnico Progettuale) per 152 ore totali di lezione frontale, da svolgersi da ottobre 2019 a giugno 2020 nei pomeriggi del venerdì e alcuni sabato mattina (secondo il programma dettagliato).

Le lezioni inizieranno il 4 ottobre 2019. Le iscrizioni si chiuderanno il 20 agosto 2019.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede della Facoltà di Ingegneria a Dogana di San Marino, (Word Trade Center: torre B, piano 3) e contestualmente in streaming presso il Polo Formativo Universitario di Lodi.

A chi è rivolto?

È rivolto ai Professionisti Tecnici (Ingegneri, Architetti, Geometri Laureati, Geometri, Periti Industriali, Agronomi, Geologi), Avvocati, Commercialisti.

Il Corso rilascia i crediti formativi?

La frequenza dell’intero Corso e il superamento di un esame finale di idoneità comporterà il rilascio di un attestato di alta formazione universitaria del valore di 22 CFU (Crediti Formativi Universitari).

I singoli Ordini/Collegi Professionali potranno attribuire Crediti Formativi Professionali (CFP) in base ai rispettivi ordinamenti.

Chi sono i docenti?

Il corso ha un Comitato Scientifico composto dal Direttore, il Professor Ermete Dalprato, e il Coordinatore Responsabile Scientifico, il Prof. Angelo Marcello Tarantino. Le lezioni saranno tenute da docenti del Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto dell’Ateneo Sammarinese e da esperti di specifiche materie.

Scarica la locandina del Corso

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento