Ventilazione meccanica controllata, la formazione Aldes

Scarica PDF Stampa

Aldes, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di sistemi di ventilazione meccanica controllata, aspirazione polveri e protezione antincendio, presenta il programma di formazione e di aggiornamento tecnico-normativo del 2012 per progettisti, installatori, manutentori, uffici tecnici, certificatori, costruttori e distributori.

Una particolare attenzione è rivolta alla prassi: nell’aula, infatti, sono presenti i diversi prodotti, perfettamente funzionanti, a dimostrazione della parte teorica. Una formazione, dunque su misura, in grado di rispondere efficacemente ai fabbisogni formativi di target differenziati.

Nello specifico, i seminari per gli installatori, divenuti itineranti dal 2012, hanno l’obiettivo di fornire indicazioni e modalità operative per posare gli impianti di VMC a regola d’arte, riducendo i tempi di posa in cantiere. Per quanto riguarda i corsi rivolti ai progettisti, invece, sono approfonditi gli aspetti tecnici e normativi, per la scelta delle tecnologie più innovative per ottimizzare i consumi, favorendo il risparmio energetico.

I manutentori ed i centri assistenza Aldes autorizzati, diversamente, acquisiranno, nei seminari che avranno luogo nella sede aziendale di Modena, importanti competenze per la diagnosi e la manutenzione di un impianto di ventilazione, indipendentemente dalla sua tipologia. Mentre la formazione svolta direttamente presso i distributori e i rivenditori, avrà lo scopo di rendreli autonomi nella scelta dei sistemi e dei prodotti di ventilazione, più idonei a soddisfare le esigenze dei loro Clienti.

Qui di seguito, il calendario degli appuntamenti del 2012, per i progettisti, organizzati presso il punto vendita Aldes di Pero:
– 9 luglio 2012
– 10 settembre 2012
– 15 ottobre 2012
– 12 novembre 2012
– 10 dicembre 2012

I corsi di formazione per i progettisti, organizzati per un massimo di 20 partecipanti ciascuno, sono gratuiti sino al termine del 2012 e si svolgono presso lo show-room di Aldes a Pero, in via Figino, 45. I seminari itineranti rivolti ai professionisti, sono organizzati invece presso i Collegi e gli Ordini professionali e, essendo patrocinati dagli Ordini stessi, danno diritto a crediti formativi. Ulteriori dettagli ed informazioni sono disponibili sul nuovo sito aziendale www.aldes.it alla sezione formazione, ove sarà possibile anche iscriversi tramite un apposito form da compilare.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento