
Aldes, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di sistemi di ventilazione meccanica controllata, aspirazione polveri e protezione antincendio, presenta il programma di formazione e di aggiornamento tecnico-normativo del 2012 per progettisti, installatori, manutentori, uffici tecnici, certificatori, costruttori e distributori.
Una particolare attenzione è rivolta alla prassi: nell’aula, infatti, sono presenti i diversi prodotti, perfettamente funzionanti, a dimostrazione della parte teorica. Una formazione, dunque su misura, in grado di rispondere efficacemente ai fabbisogni formativi di target differenziati.
Nello specifico, i seminari per gli installatori, divenuti itineranti dal 2012, hanno l’obiettivo di fornire indicazioni e modalità operative per posare gli impianti di VMC a regola d’arte, riducendo i tempi di posa in cantiere. Per quanto riguarda i corsi rivolti ai progettisti, invece, sono approfonditi gli aspetti tecnici e normativi, per la scelta delle tecnologie più innovative per ottimizzare i consumi, favorendo il risparmio energetico.
I manutentori ed i centri assistenza Aldes autorizzati, diversamente, acquisiranno, nei seminari che avranno luogo nella sede aziendale di Modena, importanti competenze per la diagnosi e la manutenzione di un impianto di ventilazione, indipendentemente dalla sua tipologia. Mentre la formazione svolta direttamente presso i distributori e i rivenditori, avrà lo scopo di rendreli autonomi nella scelta dei sistemi e dei prodotti di ventilazione, più idonei a soddisfare le esigenze dei loro Clienti.
Qui di seguito, il calendario degli appuntamenti del 2012, per i progettisti, organizzati presso il punto vendita Aldes di Pero:
– 9 luglio 2012
– 10 settembre 2012
– 15 ottobre 2012
– 12 novembre 2012
– 10 dicembre 2012
I corsi di formazione per i progettisti, organizzati per un massimo di 20 partecipanti ciascuno, sono gratuiti sino al termine del 2012 e si svolgono presso lo show-room di Aldes a Pero, in via Figino, 45. I seminari itineranti rivolti ai professionisti, sono organizzati invece presso i Collegi e gli Ordini professionali e, essendo patrocinati dagli Ordini stessi, danno diritto a crediti formativi. Ulteriori dettagli ed informazioni sono disponibili sul nuovo sito aziendale www.aldes.it alla sezione formazione, ove sarà possibile anche iscriversi tramite un apposito form da compilare.