Pittura acrilsilossanica al quarzo per facciate belle: Vierosil Extra

Idrorepellenza e permeabilità al vapore acqueo e moltissime colorazioni: la soluzione ideale per durare a lungo sulle facciate.

Scarica PDF Stampa

Viero, brand di Cromology Italia specializzato nelle soluzioni professionali per la facciata, presenta Vierosil Extra, la nuova pittura acrilsilossanica al quarzo per una maggiore durata nel tempo. La pittura acrilsilossanica, o polisilossanica, è una finitura per esterni composta sia da resina silossanica sia da resina di tipo sintetico ed è una soluzione intermedia tra la pittura silossanica pura e la pittura acrilica: per definirsi acrilsilossanica, una soluzione deve contenere una quantità minore del 40% di resina silossanica.

Pittura acrilsilossanica per facciate: Vierosil Extra

Vierosil Extra è facile da applicare e garantisce un’ottima copertura del supporto. Una volta essiccata, Vierosil Extra forma sulla superficie delle pareti esterne una struttura permeabile al vapore e impermeabile all’acqua, una sorta di pelle che da un lato consente la migrazione del vapore verso l’esterno e dall’altro impedisce alle gocce di pioggia e all’umidità di penetrare all’interno della muratura.

Con Vierosil Extra la facciata è protetta dall’inquinamento e dall’attacco di muffe e microrganismi, e in grado di resistere alle piogge acide, ai raggi ultravioletti ed ai cicli di gelo e disgelo.

Pittura acrilsilossanica: le proprietà

La pittura acrilsilossanica ha infatti ottime proprietà idrorepellenti e impedisce all’acqua piovana di penetrare all’interno. In questo modo, non si formano batteri o muffa.

Questo tipo di pittura ha inoltre un ottimo livello di traspirabilità e permeabilità all’anidride carbonica e al vapore acqueo. In questo modo, l’umidità che si forma nelle murature evapora all’esterno. Non si creano condensa d’acqua o rigonfiamento degli intonaci e le facciate si mantengono belle.

Garantisce protezione contro gli agenti atmosferici che potrebbero degradare a medio-lungo termine la qualità degli esterni. La pittura acrilsilossanica garantisce inoltre protezione dallo sporco, ed è in grado di mantenere impeccabili le facciate dalla polvere.

Infine, non comporta costi eccessivi.

Vierosil Extra è disponibile in tutti i colori delle collezioni Archipro 1 e Archipro 2.

Redazione Tecnica

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento